Come realizzare la gobba della befana

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Durante le festività natalizie, per fare una sorpresa ai bambini ci si veste da Babbo Natale o da Befana. Per apparire il più credibili possibile agli occhi attenti dei bambini e fare in modo che non si accorgano che sia solo un travestimento, è importante curare tutti i dettagli. Per esempio, la barba e il cappello di Babbo Natale devono essere perfetti, mentre alla Befana non può di certo mancare la scopa, le scarpe rotte e la gobba. Attraverso il tutorial che segue cercheremo proprio di capire come si deve procedere per realizzare la gobba della befana, in modo tale che il personaggio risulti realistico e credibile agli occhi dei bimbi.

25

Occorrente

  • Stracci o vestiti vecchi
  • Sacco in stoffa
  • Spille da balia
  • Velcro
35

Procurare il materiale

Per realizzare la gobba della befana si possono utilizzare diversi materiali: il consiglio è quello di sfruttare degli oggetti di recupero, come stracci o biancheria vecchia. In alternativa è possibile utilizzare anche del cotone, un piccolo cuscino o realizzare una gobba con della carta pesta. Ovviamente la gobba andrà poi applicata alla schiena della befana, pertanto occorreranno delle spille da balia o del velcro ed eventualmente anche un sacchetto in stoffa nel quale inserire il materiale scelto.

45

Realizzare la gobba

Il primo passaggio consiste proprio nel realizzare la gobba: prendete gli asciugamani, gli stracci, il cotone o il materiale che avete scelto e arrotolatelo in modo tale da formare una palla uniforme, quindi mettetela all'interno del sacco di stoffa o di un panno che la avvolga completamente. Nel caso in cui desideriate realizzarla con della carta pesta, invece, ricordatevi di dare alla gobba una forma e una dimensione adeguata. Anche in questo caso sarà necessario inserire la gobba al'interno di un sacco, in modo tale da poterla applicare facilmente alla schiena della befana.

Continua la lettura
55

Applicare la gobba

Una volta che la gobba è pronta, è necessario fare in modo che resti perfettamente salda alla schiena della befana. Per questo è possibile utilizzare delle spille da balia o del velcro, con i quali si potrà applicare la gobba alla schiena o alla giacca della befana. Ricordatevi che bisognerà fissarla in più punti così che non si possa muovere. Una volta che sarà pronta e perfettamente ancorata alla schiena, non vi resta altro da fare che completare il travestimento con dei vestiti vecchi e strappati, un bel cappello a punto, un grande nasone con la gobba, le scarpe rotte e, ovviamente, l'immancabile e caratteristica scopa. In pochissimi passaggi avrete realizzato una gobba e un costume perfetto per questa festa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare una befana in pasta di zucchero

Altri Hobby

Come realizzare dei lavoretti per la Befana

Altri Hobby

Come realizzare la befana in cartoncino

Altri Hobby

Come fare il costume da Befana

Altri Hobby

Come fare una Befana all'uncinetto

Altri Hobby

Come decorare la calza della Befana

Altri Hobby

Calza della befana: idee golose

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti