Come realizzare le ali dell'angelo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il Carnevale è la festa da sempre amata da piccoli e grandi e permette loro di realizzare maschere dei propri eroi o personaggi preferiti. Ci si può sbizzarrire davvero in moltissimi modi, anche se bisogna comunque farsi quattro conti in tasca, e capire quanto potete spendere per raggiungere il risultato che volete.
In questo periodo di crisi, è molto importante cercare di realizzare dei costumi oppure oggetti consoni alla festività, con le proprie mani in questo modo sono molto originali ma soprattutto a costo zero. In particolare, all'interno di questa semplice guida trovi tutte le istruzioni necessarie per poter realizzare con le tue mani delle bellissime ali per completare il costume di un angelo per un bambino. In commercio ci sono i costumi da angioletto già confezionati di tutti i tipi e di qualsiasi genere e modello, oppure se sei in grado puoi farlo con le tue mani acquistando della stoffa magari di raso che, per questo tipo di lavoro è la più indicata applicando nei bordini della passamaneria per esempio bordini dorati, perline, pizzi di qualsiasi tipo, paillettes qui la scelta spetta alla vostra fantasia e creatività. Ma ora torniamo alle nostre ali, vediamo come realizzarle attraverso pochi e semplici passaggi di questa guida.

26

Occorrente

  • alcuni cartoncini bianchi
  • una matita
  • forbici
  • cotone idrofilo
  • 2 nastri di stoffa oppure di raso color oro
  • colla attaccatutto
36

Fare il disegno sul cartoncino

Per poter realizzare correttamente queste ali, la prima cosa che devi fare è quella di disegnare su un cartoncino, una grande piuma a forma di mezzaluna. Se sei poco pratico nel disegnare, ti consiglio vivamente di trovare su internet la figura di una piuma e di stamparla. Successivamente disegna la sagoma sul cartoncino in modo tale da evitare sbagliare.

46

Ritagliare il disegno fatto

Dopo aver fatto questo, ritaglia la piuma che hai disegnato che utilizzerai come modello per ricavare almeno 10 piume totali. Poi, incolla sulla superficie di tutte le piume create, alcuni ciuffetti di cotone idrofilo. A questo punto, prendi un altro cartoncino, sulla quale devi ritagliare un rettangolo largo tanto quanto la schiena del bambino, ricordati di prendere le misure da scapola a scapola.

Continua la lettura
56

Fissare le piume

Dopo questo passo, fissa le piume lungo i due lati opposti, i più lunghi del cartoncino rettangolare. A questo punto, devi compiere l'ultima operazione essa consiste semplicemente nell'applicare sul retro, ai lati del cartoncino, due nastri lasciando libere le due estremità sopra e sotto, che serviranno a fissare le ali. Ora devi semplicemente allacciare le ali, che hai creato, con un nodo. Infine, incolla le ali al vestito utilizzando la colla attaccatutto. Non risulta molto complicato basta solo avere pazienza ma soprattutto se seguite la guida passo a passo vi risulterà tutto molto più semplice. Alle volte con un po' di creatività e fantasia si rescono a creare delle cose molto belle, originali e uniche.
Per realizzare delle ali d'angelo ci vuole un po' di pazienza e del tempo, in modo che il risultato finale sia il più realistico possibile. Seguendo le istruzioni di questa guida potrete crearle in pochissimo tempo e velocemente, realizzando un bellissimo costume. Non mi resta che augurarvi buon lavoro ma soprattutto buon divertimento.
Alla prossima.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Date libero sfogo a fantasia e creatività

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un angelo con la pasta

Bricolage

Come Realizzare Un Segnalibro A Forma Di Angelo

Bricolage

Come costruire un Angelo in cartoncino

Bricolage

Come creare delle ali con piatti di cartone

Bricolage

Come fare un angelo in pasta di mais e ceramica

Bricolage

Come creare palline di Natale e una sedia portaregali con ali

Bricolage

Come creare un segnalibro a forma di angelo

Bricolage

Come creare un angelo musicante in pasta al mais