Come realizzare le bambole con le foglie di mais

Tramite: O2O 06/03/2015
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Dalle foglie che avvolgono le pannocchie è possibile ricavare delle simpatiche bamboline. Ovviamente, realizzando voi stessi questa particolare creazione avrete la possibilità di conoscere ed imparare tecniche particolarmente utili ed innovative, oltre ad avere l'opportunità di risparmiare notevoli somme di denaro poiché non avrete la necessità di acquistare il prodotto direttamente finito in un apposito negozio. Proprio per questo motivo, la splendida tecnica del fai da te è diventata negli ultimi anni sempre più apprezzata e praticata, soprattutto a causa della grave e diffusa crisi economica che interessa attualmente la maggior parte della popolazione. Continuate, quindi, a leggere questa interessante ed utile guida per apprendere in modo piuttosto semplice e veloce come realizzare le bambole con le foglie di mais.

26

Occorrente

  • brattee secche di 2 pannocchie
  • una vaschetta con acqua calda
  • forbici
  • carta assorbente
36

Immergete le brattee secche in acqua calda per renderle morbide e malleabili. Dopodiché prelevatele dall?acqua e stendetele su dei fogli di carta assorbente per farle asciugare. Prendete sei foglie e legatele insieme sull?estremità stretta con un?altra sottile striscia di foglia. Quindi rivoltatele al contrario e stiratele verso il basso dal punto in cui le avete legate insieme. Avvolgete un?altra sottile striscia all?altezza del collo per bloccare le foglie e creare la testa della bambolina. Per realizzare le braccia intrecciate tre striscioline lunghe circa 15 cm: dapprima legate l?estremità di una con l?altra poi intrecciate i tre pezzi insieme, quindi legate l?altra estremità e tagliate le codine in avanzo.

46

Per realizzare le braccia intrecciate tre striscioline lunghe circa 15 cm: legate l?estremità di una con l?altra poi intrecciate i tre pezzi insieme, legate l?altra estremità e tagliate le codine in avanzo. Alla stessa maniera intrecciate altre due strisce, lunghe circa 20 cm, per fare le gambe. Infilate le trecce sotto le foglie che costituiscono il corpo posizionando la componente braccia orizzontalmente, sotto il collo e le gambe più in basso. Per bloccare gli arti avvolgete una striscia lunga attorno al punto vita, per mantenere al loro posto le braccia e le gambe.

Continua la lettura
56

Rifilate le foglie che fanno da anche. Per vestirla prendete tre foglie e stendetele con l?estremità larga verso l?alto e quella stretta sotto la vita della bambola. Mettete altre tre foglie attorno alla bambolina facendole passare dall?alto ed usando un altro pezzo lungo di bratta legate insieme le foglie attorno alla vita. Tirate giù le foglie per dare forma alla gonna. Ora fate un corpetto: avvolgete un altro pezzo lungo di foglia attorno al collo, facendone passare le estremità davanti al corpo ed incrociandole. Con un?altra foglia avvolgete nuovamente la vita, assicurando così il vestito. Infine rifinite bene le punte della gonna: ecco fatto.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare una bambola con le foglie di mais

Bricolage

Come lavorare le foglie di mais intere

Bricolage

Come realizzare una casa per le bambole con il cartone

Bricolage

Come realizzare una carrozzina per bambole in legno

Bricolage

Come Realizzare Una Culla Per Le Bambole

Bricolage

Come Realizzare I Mobiletti Per La Casa Delle Bambole

Bricolage

Come realizzare scarpine per bambole

Bricolage

come realizzare Bambole Di Pane E Ceramica