Come realizzare le biglie multicolore

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Che meraviglia occuparsi della realizzazione di oggettini creativi. È un divertimento unico che ci accompagna sin dai tempi della scuola materna, ovvero quando ci divertiamo a realizzare lavoretti per la festa della mamma, la festa del papà, Natale, Pasqua e così via. In questa guida ci occuperemo di come realizzare qualcosa che ha sempre attratto sia bambini che più grandicelli. Vediamo, nello specifico come realizzare le biglie multicolore. Per fare questa operazione vedremo come realizzare le biglie con della semplice pasta permodellare fimo. Buon divertimento e buon lavoro.

24

Per la realizzazione delle biglie multicolore abbiamo bisogno, naturalmente, di pasta fimo di colori diversi. Scegliete quali sono i colori preferiti da voi e prendetene una quantità uguale da ciascun panetto. Immaginiamo di avere scelto cinque colori differenti. Prendete da ciascun panetto una quantità pari ad una noce. Tenendoli separati prendete il primo pezzo e cominciate a lavorarlo sul piano da lavoro fino a farlo diventare un serpentino di circa cinque millimetri di diametro. Fate la stessa operazione anche con gli altri frammenti. Realizzate dei serpentino uguali.

34

Una volta che avete realizzato i cinque serpentini, raggruppateli insieme e lavorateli insieme fino ad ottenere un uno serpentino di circa due centimetri di diametro. A questo punto prendete un coltellino adatto per tagliare la pasta filla e tagliate il serpentino in tanti pezzetti di circa due centimetri ciascuno. Anche se non potrete essere precisissimi, dovete comunque fare in modo che i pezzetti siano il più possibile simili. Ecco che i vostri pezzetti sono pronti per diventare presto delle bellissime biglie multicolore. Vediamo nell'ultimo passaggio come procedere.

Continua la lettura
44

Prendete il primo pezzetto e cominciate a lavorarlo sul piano di lavoro con il palmo della mano e agendo con un movimento circolare così da permettere la realizzazione di una biglia. Quando comincia ad avere la forma di biglia, fermatevi dal lavorarla altrimenti rischiate di creare una pallina che ha perduto l'effetto marmoreo multicolore ed è diventata marrone sporco. Alla fine della creazione di tutte le biglie potete finalmente passarle in forno seguendo esattamente le istruzioni da seguire per la cottura degli oggettini realizzati con la pasta per modellare fimo. Se lo desiderate potete anche usare il Das colorato per realizzare le biglie colorate con le quali potrete divertirvi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Come realzzare un faro multicolore con la stoffa

Bricolage

Come realizzare dei braccialetti natalizi

Bricolage

Come realizzare un drago di carta

Bricolage

Come realizzare degli orecchini con gli elastici

Bricolage

Come realizzare un bracciale con la fettuccia

Bricolage

Come realizzare palle da biliardo per bambini

Bricolage

Come realizzare una tovaglietta usando tappi di plastica