Come Realizzare Le Corna Di Diavoletto

Tramite: O2O 19/02/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando si avvicina il Carnevale oppure Halloween, che sono feste in maschera, si inizia subito a pensare a quale costume si potrebbe mettere per andare in discoteca, oppure a qualche festa tra bambini. Sia per gli adulti che per bambini appunto, un personaggio che è sempre bello è travestirsi da diavoletto. È molto semplice fare questo costume, in quanto sarà sufficiente reperire abiti di colore rosso ed un mantello di colore nero. Vi occorrerà anche un forcone che potrete portare in pugno in giro, e delle corna da mettere sulla testa. Ecco che in seguito vi spiegheremo come realizzare le corna di diavoletto. Buona lettura e buon lavoro!

26

Occorrente

  • cerchietto
  • cartoncino rosso
  • compasso
  • forbici
  • nastro adesivo, colla, graffettatrice
36

Dovrete fissare le corna piccole sopra un cerchietto da mettere sopra la testa. Potrete utilizzare un cerchietto vecchio per i capelli, o se preferite, se non ne avete nessuno in casa, potrete assicurare le corna ad un nastro che potrete legare sopra la testa facendole passare dietro le orecchie. Per la creazione delle corna di diavoletto, vi dovrete procurare del cartoncino abbastanza rigido, di colore rosso, poi servirà un compasso, delle forbici, del nastro adesivo ed una macchinetta spillatrice. Quando avrete allargato il cartoncino, ci dovrete disegnare sopra un cerchio, aprendo il compasso con un raggio di almeno 10 centimetri, altrimenti le corna saranno troppo corte.

46

A questo punto dovrete ritagliare con le forbici il cerchio, seguendo il più possibile la linea che avete disegnato. Il cerchio lo dovrete piegare prima a metà, e nuovamente a metà ancora, ottenendo in questo modo quattro parti uguali. Usando di nuovo le forbici, dovrete tagliare i quattro spicchi seguendo le piegature. Se volete creare le corna, vi serviranno due di questi quattro spicchi. Sopra a ciascuno di loro dovrete fare in tal modo, realizzando un cono piccolo: lo dovrete avvolge su sé stesso, creando una punta. Ora dovrete usare del nastro adesivo per fissare il cono, ed anche due graffette messe con la macchina spillatrice. Alternativamente, potrete anche utilizzare la colla a caldo, anche se in tal caso sarà sempre bene mettere dei punti, per maggior sicurezza.

Continua la lettura
56

Quando avrete creato il primo cornetto, dovrete rifare la stessa operazione con l'altro quarto di cerchio. Dovrete creare un altro cornetto, identico perfettamente al primo che avrete fatto. Se volete rendere le corna maggiormente più diaboliche, potrete disegnare sopra delle striature nere tutt'intorno, oppure anche delle fiamme che salgono dal basso con un rosso che sia più scuro di quello del cartoncino. Infine dovrete soltanto incollare le due corna a destra e a sinistra del cerchietto, avendo cura di assicurarle in modo ben saldo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una Maschera Da Toro

Bricolage

Come realizzare un drago con una scatola di cartone

Bricolage

Come realizzare le renne di babbo natale di cartoncino

Bricolage

Come fare le pecore riccioline

Bricolage

Come realizzare un tavolo in bambù

Bricolage

Come Realizzare Un Quaderno Con Foto Personale

Bricolage

Realizzare murrine con il kit per vetrofusione

Bricolage

Come realizzare una casa per le bambole con il cartone