Come realizzare le maschere da pipistrello

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

A volte con pochi e semplici strumenti possiamo anche realizzare personalmente delle maschere molto belle e allo stesso tempo economiche. In Una maschera che può andar bene per grandi e piccoli potrebbe essere una maschera da pipistrello, che potremmo anche utilizzare ad Halloween. Quando Carnevale è alle porte scattano i preparativi per le maschere da indossare, sia per grandi che per piccoli, vediamo allora come fare per realizzare, con pochi strumenti, delle belle maschere da pipistrello.

27

Occorrente

  • matita bianca
  • cartoncino nero (o del colore desiderato)
  • forbici
  • carta trasparente
  • pennarelli
  • brillantini
37

Le dimensioni dovranno essere adatte ad una maschera a mezzo volto. Prendiamo quindi un foglietto di carta trasparente sul quale andremo a ricopiare, con molta delicatezza, la sagoma del disegno stampato, per poi trasferirlo su un pezzetto di cartoncino nero. Per completare al meglio quest'ultima operazione ci conviene utilizzare una matita bianca. Per comodità, e per avere delle linee abbastanza precise, possiamo cercare sul web.
l'immagine già pronta di un pipistrello, prima di stamparla per usarla come una sorta di riferimento.

47

Bene, abbiamo a questo punto la sagoma sul nostro cartoncino, ed è già un ottimo passo in avanti. Prima di tagliare, con delle forbici adatte a questo tipo di lavoro, l'intera sagoma della maschera, dobbiamo realizzare dei fori proprio nella zona in cui dovrebbero essere collocati gli occhi del nostro pipistrello. Altri due piccolissimi fori verranno e poniamo quindi questi fori lateralmente., invece, realizzati appena dopo: saranno proprio quelli che ci serviranno per indossare la mascherina.

Continua la lettura
57

Per farlo, possiamo usare dei pennarelli: quello nero, magari, per dare più "consistenza" alle zone che vogliamo mettere in evidenza; altri colori a nostro piaciamento per creare altri particolari. Oppure, ancora, possiamo cospargerla più o meno densamente di brillantini. Per terminare sarà poi fondamentale realizzare un elastico che si adatti bene alle misure della nostra testa, così quando lo andremo ad inserire negli appositi fori, la maschera potrà calzare alla perfezione. Praticamente la nostra maschera da pipistrello a questo punto sarebbe già pronta, ma è bene decorarla a nostro piacere, anche per renderla il più verosimile possibile, o comunque inerente alla nostra idea di pipistrello. E il gioco è fatto!
Non bisognerà essere dei grandissimi artisti nel disegno, quindi basterà seguire questi semplici passaggi e il divertimento sarà assicurato! Ecco fatto la maschera è pronta per essere indossata.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un costume da pipistrello

Bricolage

Come realizzare Una Maschera Da Pipistrello

Bricolage

Come realizzare le maschere da gatto e da topo

Bricolage

Come Costruire Delle Ali Di Cartone Da Pipistrello

Bricolage

Come realizzare le maschere da volpe e da uccello rapace

Bricolage

Come realizzare maschere di Carnevale con oggetti riciclati

Bricolage

Come realizzare delle maschere in das

Bricolage

Come realizzare Simpatiche Maschere Di Animali In Feltro