Tramite: O2O 07/11/2014
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questa guida vedremo come realizzare le piante grasse utilizzando una tecnica che viene chiamata, tecnica del patchwork a carciofo. Vedremo dunque come realizzare in parte il cactus, ma soprattutto come realizzare il fico di india e anche il fiore di una pianta grassa. Passiamo ora a vedere nel dettaglio la procedura.

26

Occorrente

  • spilli
  • due uova
36

Iniziamo prima con il cactus, e come prima di tutto bisognerà rivoltare la stoffa alla base e fissarla con degli spilli. Fatto ciò, dobbiamo formare delle piccole foglie con la tecnica del patchwork a carciofo e inserirle nel taglio alla base della punta, prendiamo degli spilli in questo caso prenderemo spilli dalla capocchia colorata, e andremo a formare le lunghe spine, che caratterizzano questa pianta. Fatto questo, possiamo passare a vedere il passaggio successivo. Andremo ad assemblare le vaie parti aiutandoci con stuzzicadenti e spilli. Ora possiamo proseguire con il fico d'india. Per realizzare questo lavoro ti occorrono due uova di diverse dimensioni, e due uova piccole a cui dovrete tagliare la calotta che formeranno il frutto, per il rivestimento vediamo cosa dobbiamo fare.

46

A questo punto dovremmo scegliere stoffe verdi, con minuta fantasia in bianco, che ricordi la puntinatura delle spine. Per il fiore bisogna utilizzare uno scampolo colorato, da cui poter ritagliare piccole strisce di un bel rosa acceso, questo servirà per la confezione. La tecnica usata è quella della lavorazione a carciofo. Il triangolo dovrà avere gli angoli di base rivoltati al centro per due volte, con uno spillo, di lunghezza normale, entriamo ed usciamo dalla base del petalo come per una filza, arricciamo e piantiamo nel frutto di polistirolo. Prosegui sempre nello stesso modo fino a formare uno giro completi di petali. Completa il centro con spilli dalla capocchia gialla o con perline infilate nello spillo. Ora vediamo come realizzare il frutto.

Continua la lettura
56

Per realizzare il frutto iniziamo con ritagliando la colotta ad un uovo di piccole dimensioni. Con un taglierino incidiamo il polistirolo a spicchi. Andiamo a rivestirlo con la tecnica a patchwork su polistirolo, con una stoffa variegata. Ora infiliamo la stoffa nelle fessure lasciando un cerchio libero sulla parte appiattita. Rivestiamo anche il cerchio con un tessuto rosato. Le forme rivestite possono essere utilizzati in modi diversi. Possono essere infilati anche su stecchi lunghi di legno andando a creare un originale composizione di alberelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un giardino di piante grasse in panno

Bricolage

Come realizzare quadri patchwork

Bricolage

Come rifinire i margini di un'unità patchwork

Bricolage

Come fare uno schema patchwork

Bricolage

Come Creare Il Piatto Di Dresda Con Il Patchwork

Bricolage

Come realizzare la tecnica del sospeso trasparente

Bricolage

Bricolage

Come realizzare i tutori per le piante