Come realizzare le renne di babbo natale di cartoncino

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Avete del tempo libero e vorreste impiegarlo al meglio, magari realizzando qualcosa con le vostre mani che possa poi ritornarvi utile in un secondo momento? Per non rischiare di arrivare impreparati a Natale vi consiglio allora di iniziare a preparare le vostre decorazioni natalizie! Grazie ad esse la vostra casa sarà più graziosa ed accogliente ed inoltre potrete addobbare la tavola al meglio, offrendo la dovuta cortesia ai vostri ospiti. Leggendo questa guida troverete tutte le indicazioni per realizzare dei simpatici e decorativi segnaposto a forma di renne di Babbo Natale utilizzando del cartoncino e pochi altri strumenti.

25

Occorrente

  • Cartoncino marrone, beige e panna
  • feltro rosso
  • passamaneria
  • forbici
  • colla vinilica
  • carta grafite
  • matita
  • cordoncino
  • pennarello
  • sonaglio
35

La realizzazione è molto semplice, dovete semplicemente disegnare e poi incollare i vari particolari. Se non riuscite a riprodurre l'animale, potete ricercare sulle immagini di internet la sagoma, e dopo averla stampata ritagliatela e utilizzatela come modello da ricalcare per riprodurla sul cartoncino. Prendete dunque quest'ultimo del colore marrone scuro e piegatelo a metà, poggiate al di sopra di esso un foglio di carta grafite e infine la vostra sagoma. Tenete ben fermo tutto (eventualmente con dello scotch) e con una matita ricalcate i contorni. Dopo aver terminato ritagliate il disegno così da ottenere due figure unite sul dorso (questa parte dovrà restare unita). A questo punto sempre con il cartoncino marrone ricavate due paia di zampe, ritagliatele e piegatele in basso per far si che resti in piedi. Incollatele poi al resto della renna con della colla vinilica.

45

Sempre con la carta grafite riportate la sagome delle corna sul cartoncino panna, ritagliatele e incollatele sulla testa. Col pennarello nero disegnate gli occhi e gli zoccoli e per finire, fate la sella con un rettangolo di feltro rosso. Sopra di esso cucite della passamaneria che vi è avanzata oppure potete ricamare il nome dei vostri ospiti. Posizionatela poi sul dorso della renna.

Continua la lettura
55

L'ultimo dettaglio da aggiungere è il collare, per farlo inserite un sonaglino in un cordino di lana o feltro e legatelo al collo. In alternativa potete scegliere di decorare il nome con un pennarello dorato o argentato e in un angolo inserite l'anno di riferimento.
La vostra creazione è pronta, ora dovrete farne tante quanti saranno gli ospiti. Vedrete farete un figurone e i vostri invitati saranno felici di poter portare a casa un ricordo del Natale trascorso assieme a voi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Babbo Natale Di Stoffa

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri babbo Natale

Bricolage

Come Realizzare Un Babbo Natale Con Dei Fili Di Lana

Bricolage

Come realizzare un Babbo Natale di cartone

Bricolage

Come realizzare un babbo Natale

Bricolage

Come realizzare il Babbo Natale in pannolenci

Bricolage

Come realizzare un Babbo Natale in fimo

Bricolage

Come realizzare un vestito da babbo Natale