Come realizzare le sagome dei visi di Topolino e Minnie con il fimo

Tramite: O2O 08/12/2014
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La facilità di utilizzo e di reperibilità, ha reso il fimo (insieme al cernit), una delle paste sintetiche da modellare più ricercate per la realizzazione di oggetti di vario genere, o accessori di decoro per oggetti da composti. Può essere sommato a qualsiasi materiale per poter creare oggetti ancora più particolari che stimolino maggiormente la creatività. Ecco come fare le sagome dei visi di Minnie e Topolino, i due personaggi Disney più amati.  

26

Occorrente

  • Fimo nero, rosso e bianco
  • Ganci metallici
36

Prima di iniziare, accertati di avere a disposizione tre panetti di fino, uno per ciascuno dei colori principali che compongono i personaggi; ovvero: rosso, nero e bianco. Dal panetto nero, prelevano una piccola quantità e scaldala tra le mani per ammorbidirla. Scaldare la pasta, serve a permetterne la lavorazione e migliorerà il risultato finale. Dalla pasta scaldata, ricava due palline uguali, e da ciascuno, ricava altre due palline uguali. Dalle quattro parti di panetto, dovrai ottenere delle sfere della stessa dimensione. Quando saranno perfettamente tonde, appiattiscile sulla base di lavoro.

46

Preleva un altra parte di panetto nero, più grande rispetto al precedente, e scalda anche questo tra le mani. Questa sarà la testa del personaggio, quindi accertati che, in proporzione, risulti sufficientemente grande per la sua funzione. Da questo pezzo di panetto scaldato, dovrai ricavare solamente due palline uguali, da schiacciare, come hai fatto il precedenza. Ora, scegli due tra le palline fatte in precedenza, e sommale con una delle palline più grandi, per iniziare a comporre Topolino. Le due palline piccole restanti e quella più grande, serviranno a fare le orecchie e la testa di Minnie.

Continua la lettura
56

Prima di continuare il progetto, lava bene le mani per non macchiare gli altri colori e non macchiare neanche le tue mani. È arrivato il momenti di distinguere le due sagome, formando il fiocco rosso di Minnie. Parti, prendendo una parte di panetto rosso e scaldalo tra le mani. Quando sarà lavorabile, ricava da questo, tre palline (una più piccola per il nodo del fiocco, e due più grandi). Appiattiscile e componi il fiocco sulla testa di Minnie. Con la piccola pallina bianca, crea altre piccolissime palline, che, appiattite formeranno i "pois" sul fiocco. Inserisci, quindi, i ganci (se lo desideri) in mezzo alle orecchie e procedi alla fase di cottura e rifinitura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Topolino Di Carta

Bricolage

Come Realizzare Murrine In Fimo

Bricolage

Realizzare decorazioni natalizie in fimo

Bricolage

Come trasferire le immagini sul fimo con il fimo liquido

Bricolage

Come fare un trucco da Minnie per Carnevale

Bricolage

Come costruire un topolino con un rotolo di carta igienica

Bricolage

Come riportare le sagome

Bricolage

Come fare delle tartarughine in fimo