Come Realizzare Le Uova Di Cotone

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

L'artigianato fai da te e la creazione di decorazioni sono diventati hobby diffusissimi negli ultimi anni. Quasi in ogni casa si possono trovare oggetti creati manualmente da appassionati o professionisti delle creazioni hand made. Questa volta potreste essere voi i creatori, in occasione delle festività pasquali o semplicemente per realizzare delle uova originali da esporre nella vostra casa o da regalare. Seguite questi semplici consigli e spunti e scoprite come è semplice e divertente creare le uova decorative di cotone.

27

Occorrente

  • Uova di polistirolo
  • Tessuto di cotone
  • Colla vinilica
  • Colori per tessuto
  • Un pennello
  • Spilli
  • Perline colorate
  • Paillettes
37

Dopo esservi procurati il materiale necessario, cominciate con il preparare il lavoro. Con un pennellino stendete un leggero strato di colla vinilica su un uovo di polistirolo, quindi ricopritelo avvolgendo delicatamente una striscia di cotone bianca. Procedete con calma e precisione per evitare grinze antiestetiche assicuratevi che il tessuta aderisca perfettamente alla superficie in polistirolo. Ponete l'uovo in un luogo sicuro e arieggiato e lasciate asciugare la colla.

47

Quando la colla sarà ben asciutta la vostra base di lavoro sarà pronta. Potrete procedere con la decorazione. Diluite i colori con poca acqua e colorate le uova. Se non siete esperti o vi sentite insicuri, potete provare a disegnare su carta qualche schizzo e riportare poi i disegni sulla stoffa con una matita leggera prima di applicare i colori con un pennello a punta sottile.

Continua la lettura
57

Invece che vere e proprie decorazioni, i colori potrebbero servire semplicemente come sfondo per una creazione più chic da realizzare con file di perline e paillettes o fiori secchi e pizzi o merletti a creare le forme che più si addicono al vostro stile. Provate anche ad applicare dei brillantini su tutta la superficie colorata per un effetto scintillante.

67

Quando il lavoro sarà ultimato e asciutto decidete come esporlo. Le uova di polistirolo sono molto leggere, quindi potreste appenderle ad una porta o al lampadario legandole grazie a uno spillo o a un gancetto infilato in cima. Oppure potreste esporle in un centrotavola o in un cestino decorato a tema. O ancora utilizzarle come segnaposto posizionandole in piedi sostenute da spilli con la testa a perlina infilati nella base.

77

Se volete utilizzare le uova come segnaposti, potreste creare degli omini applicando della stoffa colorata ritagliata in forma di vesti e con colori e piccoli accessori, come perline, fili eccetera, ultimare il collage creando occhi, bocca, naso, orecchie e capelli agli omini. Gli spilli alla base, questa volta, fungeranno da piedi. Aggiungete poi un cartellino con il nome del commensale di corrispondenza sorretto da uno stuzzicadenti per ultimare l'opera.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un pulcino Pasquale con un batuffolo di cotone

Bricolage

Come Realizzare Un Simpatico Papero In Tela Di Cotone

Bricolage

Bricolage

Come realizzare rose con il cartone delle uova

Bricolage

Come realizzare delle uova di Pasqua patchwork

Bricolage

Come realizzare un nido con uova come decorazione di pasqua

Bricolage

Come realizzare un coccodrillo giocattolo con i cartoni delle uova

Bricolage

Come realizzare delle uova marmozizzate