Come Realizzare Limoni E Arance Aromatizzati Decorativi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questo articolo vedremo come realizzare limoni e arance aromatizzati decorativi. Per la decorazione con eleganza estrema rendendo profumata ed accogliente la casa, non sempre occorre ricorrere a deodoranti o profumatori artificiali. La miglior idea è quella molto spesso di ricorrere ai doni della natura, ed anche ai profumi ed essenze naturali per dare profumo con maggior gusto e raffinatezza all'ambiente di casa. È il caso degli agrumi che possono sia decorare che deodorare le stanze di casa vostra, con delle speciali essenze. Esse possono essere anche fruttate ed eleganti. Tale articolo vi permetterà di imparare un metodo veloce e facile, rendendo due vantaggi in un solo oggetto, cioè un'arancia oppure un limone: un effetto magnifico decorativo ed una casa aromatizzata agli agrumi. Trattasi di decorare un'arancia ed un limone in modo veramente elegante, appendendoli ad una parete o adagiandoli sopra una ciotola. Leggete il seguito e potrete scoprire queste creazioni. Buona lettura e buon lavoro!

25

Occorrente

  • un limone e un'arancia grossi
  • chiodi di garofano
  • corteccia di cannella
  • nastri di raso
  • sacchetto di carta
35

Per creare i vostri profumatori naturali, dovrete scegliere un limone ed un'arancia che siano belli, colorati e dovranno essere anche di dimensioni grosse. Ora, con l'aiuto di uno spiedino di legno oppure con un coltellino, dovrete far dei fori piccoli sulla buccia d'arancia, e per tutta la sua superficie, a distanza molto ravvicinata tra un forellino e l'altro. In ciascuno di loro, dovrete inoltre infilare un chiodino di garofano. Tale passaggio ha bisogno di tantissima pazienza e soprattutto precisione, ma per l'effetto estetico ne varrà veramente la pena.

45

A questo punto dovrete fare il procedimento uguale anche con il vostro limone. Quando avrete terminato il lavoro, dovrete mettere i due frutti dentro ad un sacchetto di carta per alimenti, poi lo dovrete chiudere ermeticamente ed infine dovrete lasciare riposare tutto quanto dentro ad un armadio fresco ed al buio, per minimo un lasso di tempo di un mese. Il tempo di attesa è un po' lungo certamente, però il profumo che ne ricaverete sarà tale da lasciarvi veramente a bocca aperta! Occorre infatti aspettare siccome i due frutti dovranno completamente essiccare, rilasciando tutto il liquido al loro interno. Dopo il mese di attesa, il profumo sarà quindi molto gradevole e fortissimo.

Continua la lettura
55

Una volta che sarà passato il tempo che occorre, vedrete che i frutti avranno preso dimensioni più piccoline e saranno più secchi e duri. A questo punto dovrete avvolgerli in un nastro di raso di un bel colore vivace, e dovrete guarnirli con una stecca di cannella, bacche oppure anche con dei fiorellini essiccati profumati, legando le decorazioni ed il nastro al frutto stesso. Ora dovrete far un nodo all'estremità del filo di raso, poi dovrete appendere gli aromatizzanti naturali in un angolo della vostra stanza. L'odore dell'arancia e del limone sarà molto persistente, durando per tutta la casa per almeno una settimana!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Candele Con Le Arance

Bricolage

realizzare elementi decorativi con il filo di ferro

Bricolage

Come realizzare dei cuori di stoffa decorativi

Bricolage

Come Realizzare Dei Fiori Decorativi Con La Tecnica Dello Squilling

Bricolage

Come Realizzare Due Gufetti Di Juta Decorativi

Bricolage

Come Realizzare Dei Fantasmi Decorativi Da Appendere

Bricolage

Come realizzare dei palloncini decorativi

Bricolage

Come realizzare dei gufi decorativi con ghiande, noci e castagne