Come realizzare l'uomo di legno per marzialista

Tramite: O2O 19/08/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le arti marziali affascinano sempre più giovani di ogni età che vogliono imparare le tecniche di combattimento. Ovviamente si tratta di allenamenti più o meno duri a seconda del livello a cui si aspira. L'ideale sarebbe quindi sempre allenarsi in coppia con un amico o un collega. Purtroppo questo non sempre è possibile. In questa guida ci occuperemo di come realizzare l'uomo di legno per marzialista. Se non lo abbiamo mai sentito nominare ricordiamo che sarà un fedele compagno di allenamento. Possiamo metterlo in palestra, in garage o nella nostra camera da letto. Vediamo cosa ci occorre e come fare per costruirlo da soli.

27

Occorrente

  • 1 pannello di legno di 3 cm di spessore e 60x80
  • Motosega
  • Un prisma 2 m dallo spessore di 10 centimentri
  • Un cubo di legno 50x50
  • 1 sacchetto di cemento
  • Colla e pittura per legno
  • Trapano
  • Chiodi e martello
  • Gomma piuma
37

Come abbiamo accennato, costruire l'uomo di legno per marzialista non è molto difficile. Dovremmo però procurarci tutto l'occorrente elencato in questa guida. Solo così saremo sicuri di raggiungere il nostro scopo. Prendiamo un pezzo di legno dalla forma di un prima e dividiamolo in 5 parti da 40 centimetri. Lavoriamo la superficie con l'apposito strumento per levigarla bene. Una volta che abbiamo ottenuto la forma arrotondata, pratichiamo 5 buchi nel pannello di legno. Questi serviranno per inserire le braccia che abbiamo appena creato.

47

Ora procuriamoci un cubo sempre di legno che ci servirà per inserire il prisma. Se non troviamo il cubo di legno possiamo ricavarlo da un pezzo di un'altra forma. L'importante è che abbia le dimensioni di cinquanta centimetri per cinquanta. Al centro del cubo mettiamo quindi il prima realizzato in precedenza. Non ci resta che riempire il tutto con il cemento in modo che l'uomo non cada. Se vogliamo imparare come realizzare l'uomo di legno per marzialista dobbiamo seguire anche altre accortezze. Per esempio, occorre fare dei buchi nel supporto prima di mettere il cemento. Ovviamente dovremmo posizionarli esattamente al centro in modo da non farlo sbilanciare.

Continua la lettura
57

L'ultimo passo su come realizzare l'uomo di legno per marzialista consiste nell'attaccare le braccia. IN questo caso useremo la colla ed i chiodi. Prima applicheremo la colla adeguata e poi fisseremo il tutto con chiodi e martello. Ora, il nostro fedele alleato di allenamento è pronto. Non ci resta che rifinire i dettagli e colorarlo come più ci piace. Per questo passaggio usiamo solo vernice per legno e facciamo asciugare bene prima di usarlo. Ricordiamo che è possibile anche rivestire il legno con della gommapiuma o stoffa. In questo modo non ci faremo male durante le nostre letto ed allenamenti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Facciamo attenzione nell'usare la sega elettrica negli ambienti chiusi
  • Levighiamo bene le superfici per evitare schegge

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una ciotola di legno

Bricolage

Come realizzare un'Incisione su legno

Bricolage

Come realizzare un orologio da polso con il legno

Bricolage

Come realizzare un presepe con legno di recupero

Bricolage

Come Realizzare una bacheca di legno

Bricolage

Come realizzare una tettoia in legno

Bricolage

Come realizzare una casetta in legno per bimbi

Bricolage

Come realizzare una piattaia con un bancale in legno