Come realizzare maschere di Halloween con le vecchie t-shirt

Tramite: O2O 17/03/2016
Difficoltà: facile
18
Introduzione

Vecchie T-shirt e magliette un po' logore sono i materiali perfetti con cui potete sbizzarrirvi per realizzare originali maschere per la notte di Halloween. Con un po' di fantasia ed un minimo di manualità, potrete dar vita a dei costumi originali per voi e per i vostri bambini. In questa guida, vi forniremo delle utili indicazioni per dare nuova vita ai vestiti che altrimenti buttereste via. Con pochi e semplici ingredienti dal costo irrisorio, come delle bustine di té e del sangue finto, sarete in grado di creare da soli un terrificante travestimento da zombie. Scopriamo insieme, nei prossimi passi, come procedere nel dettaglio.

28
Occorrente
  • T-shirt vecchia, forbici, pentola d'acqua, bacinella, bustine di tè, sangue finto, pennello a testa piatta, cotton fioc.
38

Ponete la vostra vecchia T-shirt sul tavolo di lavoro ed usate le forbici per eliminare i bordi cuciti. Tagliate il risvolto sul fondo della maglietta, eliminate la cucitura sullo scollo e rimuovete anche i punti sul bordo delle maniche. Considerato che i vestiti degli zombie sono logori e consunti, non eseguite tagli netti o simmetrici. Sempre con l'aiuto delle forbici, sfrangiate la stoffa e, se necessario, strappate il tessuto anche a mano per simulare i brandelli di abito. Create dei buchi e degli strappi anche sulla parte del busto.

48

Mettete a bollire dell'acqua in un pentola e, quando avrà raggiunto i 100° C, trasferitela in una bacinella. Ponete alcune bustine di tè in infusione ed attendete finché il liquido non diventerà ambrato. Intingete, adesso, la maglietta nel contenitore e lasciatela riposare per almeno 10 minuti, in modo che assorba il pigmento colorato. Quando la stoffa avrà assunto una nuance bruna, rimuovetela e stendetela per farla asciugare. Se preferite che la vostra maschera da zombie presenti una pigmentazione più marcata in alcuni punti, lasciate asciugare le bustine usate di tè sulle zone del tessuto che volete scurire.

Continua la lettura
58

Acquistate del sangue finto in un negozio di giocattoli od in uno specializzato in trucchi teatrali. Versatene una piccola quantità in un recipiente di recupero ed intingete un pennello a testa piatta. Schermate il piano di lavoro con una quantità abbondante di vecchi quotidiani e disponete sopra ad esso la T-shirt asciutta. Afferrate il pennello ed eliminate l'eccesso di pittura: potete scuoterlo delicatamente sopra la stoffa per simulare le gocce di sangue rappreso. Sporcate tutto il lato superiore della maglietta, concentrando gli schizzi nelle zone che più preferite. Usate un cotton fioc per abbozzare delle linee verticali e diagonali sulla maglia, così da suggerire l'idea del sangue che cola e della terra tombaria. Infine applicate una dose abbondante di pittura sul vostro palmo ed imprimete l'impronta insanguinata sul tessuto.

68

Lasciate asciugare il tessuto e ripetete l'operazione anche per il retro della maglietta. Abbinate la vostra T-shirt da zombie ad un paio di pantaloni trattati allo stesso modo. Potete utilizzare dei vecchi leggings bianchi da tagliare e sporcare con il sangue finto, oppure optare per la metà inferiore di una tuta da imbianchino usa e getta. Infine, occupatevi di truccare il volto: cotonate i capelli per renderli scarmigliati, applicate un fondotinta di una tonalità emaciata e disegnate con il trucco teatrale cicatrici e ferite aperte sul vostro viso.

78
Guarda il video
88
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Praticate tagli e buchi il più irregolare possibili per renaderli più realistici
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

come trasformare una T-shirt in una gonna

Cucito

Come trasformare una t-shirt in una fascia per capelli

Cucito

Come Realizzare Un Costume Per Halloween Da Diavoletto

Cucito

Come Realizzare Una Borsa Per Halloween

Cucito

Come realizzare un mantello da vampiro per Halloween

Cucito

Come creare un costume originale per Halloween

Cucito

Come fare un costume di Halloween a costo zero

Cucito

Come costruire un costume da zucca di Halloween