Come Realizzare Murrine In Fimo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le murrine sono dei graziosi e preziosi oggetti in vetro, come ad esempio soprammobili, fermacarte, gioielli, tutti coloratissimi ed artigianali. È possibile ispirarsi a queste bellissime creazioni e realizzare qualcosa di simile e di altrettanto aggraziato con il fimo, una pasta modellabile naturale da far indurire in forno. Ispirandosi ai colori ed alle forme delle murrine originali, si possono creare le murrine in fimo, cioè dei lunghi cilindri di fimo che contengono un disegno, che può essere un fiore, un frutto, un animale o qualsiasi altro disegno! Queste simpatiche murrine in fimo si rivelano utili nel momento in cui si desidera riprodurre molti ciondoli simili o uguali tra loro, in modo da non doverli rifare ogni volta! Le murrine in fimo possono essere create per realizzare dei ciondoli, dei bijoux o dei portachiavi fatti a mano. Ecco come realizzare facilmente ed in pochi minuti delle colorate murrine in fimo utilizzando solo questa pasta modellabile nei colori preferiti, le mani e tanta fantasia!

25

Occorrente

  • fimo colorato
35

Questa guida illustrerà come realizzare delle speciali murrine in fimo riproducendo al loro interno il disegno di un'arancia, ma sarà poi possibile creare, con questo semplice sistema, delle nuove murrine in fimo con qualunque altro disegno interno. Innanzitutto serviranno alcuni piccoli panetti di fimo di diverse tonalità, in questo caso verranno utilizzati l'arancione (per la piccola arancia disegnata all'interno delle murrine) ed il bianco. Mescolare per un po' questi 2 colori in modo da ottenere un arancione soft e poi creare 8-10 cilindri di 4-5 mm di spessore e lunghi circa 5-6 cm.

45

Una volta ottenuti questi, rivestirli con uno strato di bianco e schiacciarli poi leggermente su un lato in modo da ottenere dei cilindri a forma di goccia. Con il bianco realizzare un altro cilindro un poco più piccolo di quelli arancioni creati precedentemente. Questo cilindro bianco andrà al centro dell'arancia. Posizionare quindi gli spicchi ottenuti intorno al cilindro bianco.

Continua la lettura
55

Una volta ottenuto il risultato finale, rivestire il tutto con un ultimo strato di bianco. Ora, per concludere queste murrine in fimo, rivestire il tutto con uno strato di arancione (che in questo caso rappresenterebbe la scorza). Ed ecco la forma dell'arancia. Ora creare da questo grande cilindro un ulteriore cilindro, lungo e sottile. Poi togliere le due estremità, se un po' schiacciate o rovinate.. Infine, tagliare le murrine in fimo a fettine sottili!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come trasformare oggetti con specchietti, murrine e gemme di vetro

Bricolage

Come realizzare un Babbo Natale in fimo

Bricolage

Come realizzare dei ciondoli a biscotto usando il fimo

Bricolage

Come realizzare un girasole con il fimo

Bricolage

Realizzare decorazioni natalizie in fimo

Bricolage

Come trasferire le immagini sul fimo con il fimo liquido

Bricolage

Come realizzare una rosa con il fimo

Bricolage

Come realizzare bottoni con il fimo