Come Realizzare Oggetti Di Argilla Più Grandi Se Il Modello è Piccolo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Lavorare l'argilla può costituire un'attività divertente ed interessante. Tanti sono gli oggetti che si possono realizzare e, svariate sono le dimensioni che vogliamo dare alle nostre creazioni. Tuttavia, spesso, può capitare che in casa si possa contare solo sulla disponibilità di modelli piccolini, non utilizzabili. Nel caso in cui si voglia realizzare un oggetto di argilla più grande sarà necessario seguire determinate istruzioni e suggerimenti. Questa guida vuole essere un valido aiuto per tutte quelle persone che cercano utili informazioni su come realizzare oggetti di argilla più grandi se il modello di cui si dispone è troppo piccolo.

26

Occorrente

  • argilla
  • modello
36

Per ottenere oggetti più grandi, si potrà sempre prendere come base il modello piccolo. Tuttavia, occorre sapere che il modello può essere usato sia nella parte interna che sulla parte esterna. Dunque, non si dovrà fare altro che avvalersi della parte esterna del modello di piccole dimensioni, per poter poi riuscire ad ottenere degli oggetti più grandi.

46

Ovviamente, la tecnica è la stessa per entrambe le parti. Dunque, si dovrà rivestire la parte interna nello stesso modo in cui si è rivestita la parte esterna. Inoltre, le possibilità sono diverse e non rimane che scegliere quella che più si avvicina alle nostre aspettative. Ad esempio, si potrà decidere di rivestirlo con delle palline di argilla, che dovranno essere uniformate successivamente. O ancora, è possibile anche decidere di utilizzare dei colombini di argilla, che dovranno essere sovrapposti tra di loro.

Continua la lettura
56

Anche qui il processo segue delle indicazioni ben precise. Dunque, anche in questo caso, sarà strettamente necessario aspettare che l'argilla si asciughi. Una volta che l'argilla si sarà asciugata, si potrà allora procedere con lo staccare l'oggetto dal modello. Tuttavia, si raccomanda di fare una grande attenzione nello staccare l'oggetto. Infatti, in questo delicatissimo passaggio, per una buona riuscita del lavoro, sarà necessario toccare l'oggetto direttamente con le mani e, se non prestiamo una certa cura, questo potrebbe facilmente rompersi. Superata questa delicata fase, possiamo finalmente dare per completo il nostro oggetto d'argilla, di maggiori dimensioni. Come abbiamo avuto modo di constatare, questo procedimento non richiede nessuna particolare abilità, se non manualità nel maneggiare gli oggetti e competenza nel settore. Ad ogni modo, questo può essere un ottimo modo per trascorrere il tempo, facendo qualcosa di utile e dilettevole.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Rimediare Alle Crepe Sugli Oggetti Di Argilla Crudi

Bricolage

Come Realizzare Una Bugia Di Argilla

Bricolage

Come Realizzare Una Scatola Di Argilla

Bricolage

Come Realizzare Una Piastrella Di Argilla

Bricolage

Come realizzare una sfera di argilla

Bricolage

Come Realizzare Un Piatto Di Argilla

Bricolage

Come Realizzare Lo Stampo Composto Per L'Argilla

Bricolage

Come Realizzare Lavori In Rilievo Sull'Argilla