Come realizzare orecchini con filo metallico

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Gli accessori, si sa, rappresentano un complemento di abbigliamento molto importante per ogni donna. Essi sono infatti in grado di impreziosire in modo originale ed esclusivo la mise di una persona. Gli orecchini, appunto, sono uno degli accessori più richiesti, proprio perché questi oggetti (soprattutto quando sono preziosi) possono davvero fare la differenza. In questa guida vogliamo illustrarvi un procedimento in verità molto più particolare. Ovvero, come realizzare degli orecchini fai da te, con filo metallico e con perline colorate.

25

Occorrente

  • Pinze
  • Filo metallico
  • Uncinetto
  • Penna a biro
  • Perle e clip
35

Usare pinze a punta sottile

Utilizzando quindi delle pinze a punta sottile, tonde o piane, sagomiamo diversi modelli di un orecchino, in base ai nostri gusti e alla fantasia. Il filo metallico è facilmente reperibile a rotoli di diverso spessore e qualità, come ad esempio rame, ottone oppure di tipo zincato simile a quello delle graffette fermacarta. Piegando un filo metallico ad angolo retto, creiamo degli orecchini dalle linee semplici e corredati poi alla fine da una clip e decorati con una perlina.

45

Scegliere perline colorate

L'ideale sarebbe scegliere delle perline di differente colore, per fornire un tocco di originalità al nostro orecchino. In alternativa, qualora voleste risultare molto eleganti, vi consigliamo di utilizzare perline tutte del medesimo colore, come l'argento o l'oro. Vi sembrerà di avere così indosso degli orecchini preziosi, davvero adatti per essere indossati per un'occasione speciale o solenne.

Continua la lettura
55

Utilizzare l'uncinetto

Vi ricordiamo, a proposito della costruzione dell'orecchino che, in alterativa alle pinze, potreste usare anche un uncinetto: infatti, se vi procurate del filo metallico abbastanza sottile (circa 0,5 mm), sarete in grado di creare delle catenelle adottando la stessa tecnica di quando utilizzate il filo di cotone o di lana, per poi agganciarle le une alle altre, fino ad ottenere una serie di tondini della lunghezza necessaria per dare forma alla parure di orecchini che vi siete prefissate di realizzare. Anche in questo caso, in base ai gusti personali, corredateli di decorazioni varie e di una clip per l'aggancio al lobo dell'orecchio. Come visto, dunque, nulla di particolarmente difficile. Un lavoro davvero adatto per tutti, soprattutto per chi dispone di una buona manualità. Chi l'ha detto che per indossare dei bellissimi orecchini occorre pagare tanto? Nel modo che vi abbiamo descritto avrete realizzato in poco tempo e con pochissima spesa degli orecchini con filo metallico adatti per essere indossati in ogni occasione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un porta orecchini girevole

Altri Hobby

Come realizzare degli orecchini a grappolo

Altri Hobby

Come realizzare degli orecchini con i tappi di sughero

Altri Hobby

Come realizzare degli orecchini con nastrini e pietre dure

Altri Hobby

Come realizzare orecchini macramè

Altri Hobby

Come realizzare degli orecchini con dei sassolini

Altri Hobby

Come realizzare degli orecchini in cartapesta

Altri Hobby

Come realizzare fiori con filo moulinè