Come realizzare originali animaletti con le caramelle gommose

Tramite: O2O 28/03/2015
Difficoltà: media
16

Introduzione

Piccole e semplici creazioni golose possono essere delle vere e proprie opere d'arte. In questo articolo ci occuperemo di conoscere come realizzare degli originali animaletti con le caramelle gommose. Queste celebri caramelle possono essere realizzate anche in casa, semplicemente conoscendo la ricetta e il procedimento. Questo lavoro consiste nell'inventare piccole sagome decorative, con colorate e gustose caramelle gommose, da gustare oppure semplicemente da utilizzare come originale e simpatica idea regalo. Vediamo quindi come procedere. Leggete i passi seguenti per saperne di più su questo argomento.

26

Occorrente

  • Caramelle gommose varie
  • marshmallow
  • gelatine
  • codette di zucchero
  • confettini colorati
  • bastoncini di liquirizia
  • acqua
  • stuzzicadenti
  • coloranti alimentari
  • pennellino liner
36

La prima cosa da fare è quella di realizzare i vostri simpatici animaletti con delle caramelle gommose. Per fare questo dovrete selezionare le diverse caramelle gommose da utilizzare per creare i diversi soggetti decorativi. Di conseguenza, in base alle diverse forme delle tue caramelle gommose, potrete divertirvi a dare forma a soggetti differenti. Per esempio, per realizzare delle piccole lumachine gommose, potrete semplicemente unire una piccola caramellina di zucchero bianca per fungere da testa, ad una circolare più grande, del tipo marshmallow, per fare guscio della lumachina.

46

Intanto, dopo aver modellato ed assemblato con precisione la piccola lumachina gommosa, con un po'd'acqua, così da saldarla perfettamente, allo stesso modo realizza altri piccoli soggetti decorativi gommosi. Puoi creare piccole tartarughine, degli orsetti, delle farfalline, dei funghetti, e tutti i soggetti che desideri. Quindi dopo aver creato diversi soggetti decorativi, utilizzando caramelle gommose differenti, per colore e consistenza, devi semplicemente rifinirne con cura ed attenzione tutti i vari particolari. Per far ciò, ti occorre decorare con gusto personale e semplicità, i diversi soggetti decorativi.

Continua la lettura
56

Per completare gli animaletti gommosi (nello specifico, le lumachine), dovrete realizzate le antennine utilizzando alcuni pezzetti di liquirizia sottilissima oppure delle codette di zucchero colorate, Le stesse le potete adoperare anche per realizzare i baffetti, le code, oppure altri piccoli particolari. Inoltre forate le vari caramelle decorative (usando uno stuzzicadenti), per inserire i vari bastoncini di zucchero colorati in posizione. Inoltre potete adoperare coloranti alimentari, per dipingere tutte le parti dei vostri animaletti-caramella che desiderate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare decorazioni originali con i fiori secchi

Altri Hobby

Come realizzare decorazioni originali con le conchiglie

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda di caramelle

Altri Hobby

Come realizzare originali etichette per bottiglie

Altri Hobby

Idee originali di decorazione con la carta crespa

Altri Hobby

Come fare originali barche a vela

Altri Hobby

Come realizzare una torta di marshmallow

Altri Hobby

Idee regalo originali per San Valentino