Come realizzare originali etichette per bottiglie

Tramite: O2O 26/07/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

Questa guida è molto utile per coloro che desiderano fare qualcosa di davvero originale. Per esempio: siete ospiti da amici e volete regalare una bottiglia di vino fatta con la vostra uva? Oppure desiderate creare delle etichette originali da applicare in alcune bottiglie che volete regalare o mettere in bella mostra nella vostra cantina? Qualsiasi sia la vostra esigenza, ecco per voi una guida molto semplice ed estremamente originale su come realizzare etichette per bottiglie. Tutti i tipi di bottiglie che preferite. Basta solo capire come procedere e vi potrete sbizzarrire come meglio credete. Leggete quindi la guida di seguito per saperne di più su come creare delle etichette uniche.

25

Per la realizzazione delle etichette personalizzate da apporre sulle bottiglie, è possibile procedere in tantissimi modi. In questa guida ci occuperemo, nello specifico, di come realizzare le etichette da incollare direttamente sulla bottiglia. La prima cosa che ci occorre per la realizzazione di questo progetto è della carta adesiva stampabile. Questa idea, molto pratica e impeccabile, può essere sfruttata se avete realizzato un file direttamente sul vostro pc. Per fare questo basta solamente un foglio word, dividetelo in quattro parti uguali con l'accessorio "tabella" quindi realizzate la vostra etichetta (o incollatela direttamente da un altro programma, per esempio paint).

35

Per realizzare una etichetta personalizzata ecco qualche idea: prendete una vostra foto, oppure la foto della vigna dal quale avete raccolto l'uva per la preparazione del vino e scrivete su di essa, con il carattere che più vi piace, il luogo, la data e, magari, il nome della cantina. Un'altra idea, completamente differente ma certamente originale, è quella di personalizzare la bottiglia con una fotografia vostra o, se proprio romantici, vostra e della vostra compagna o compagno, aggiungendo una scritta e rendendo la fotografia davvero unica e particolare. A questo punto non resta che incollare il contenuto dell'etichetta anche nelle altre tre caselle.

Continua la lettura
45

Ricordate che, per fare questa operazione è necessario posizionare il foglio word in orizzontale. In questo modo l'etichetta avrà un'angolazione perfetta per potere essere applicata sulla bottiglia. Non appena avrete realizzato e terminato il vostro file, prendete un foglio A4 adesivo (se lo desiderate potete anche scegliere un foglio colorato) e mandate in stampa il file. Con un solo foglio ricaverete quattro etichette. Tagliatele con il taglia balsa o con un paio di forbici, quindi applicatele sulle bottiglie. Ed il gioco è fatto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare dei bottoni con la plastica delle bottiglie

Altri Hobby

Come realizzare un presepe con bottiglie di plastica

Altri Hobby

Come realizzare delle bottiglie decorative

Altri Hobby

Altri Hobby

Come realizzare un portaombrelli con le bottiglie di plastica

Altri Hobby

Come realizzare bicchieri con bottiglie di birra

Altri Hobby

Come realizzare decorazioni originali con i fiori secchi

Altri Hobby

Come fare una collezione di etichette