DonnaModerna

Come realizzare pacchetti regalo originali

Di: Team O2O
Tramite: O2O 27/09/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Come realizzare pacchetti regalo originali

Si avvicina una festa di compleanno, un evento importante o desideri riciclare del materiale che hai in casa e portarti avanti per il prossimo Natale?
Sapere come realizzare pacchetti regalo originali ti consentirà non solo di fare un figurone durante l'apertura da parte del destinatario, ma anche di risparmiare denaro e utilizzare carta, spezzoni di stoffa e ritagli di giornale, prima di gettarli nell'apposito contenitore.

24

La prima regola per un pacchetto regalo da effetto wow

Una regola che vale per qualunque lavoro fai da te, e ancora di più per le confezioni regalo, è quella di immaginare un pacchetto personalizzato, che esprima con disegni, fantasia e colori un manufatto che si riferisca al festeggiato o alla festeggiata.
In questo modo, il destinatario del regalo sarà entusiasta e profondamente riconoscente, ancora prima di svelare il contenuto del pacchetto.
Non sono necessari grandi effetti speciali e progetti elaborati, ma è sufficiente sguinzagliare l'immaginazione.

34

I pacchetti regalo con la carta da pacchi: come prepararli

Per confezionare uno splendido pacchetto regalo con la semplice carta da pacchi, quella marrone, sono sufficienti, oltre ai fogli o rotoli, scotch e una cucitrice.
Dopo aver ritagliato un rettangolo che si adatti alle proporzioni del contenuto, si può avvolgerlo direttamente, se questo presenta dimensioni regolari, oppure foderare una scatola (quelle da scarpe vanno benissimo).
Il nastro adesivo servirà a chiudere il pacchetto ai lati: di sicuro, un po' di manualità non guasta, per un effetto ordinato e pulito.
Per rifinire la confezione è possibile realizzare ventaglietti con la carta da pacchi stessa, ritagliando piccoli quadrati ripiegati in righe verticali.
Sarà poi opportuno applicare le decorazioni sul pacchetto utilizzando lo scotch oppure con la colla al caldo, per chi la possiede e la usa senza problemi.
Per donare un tocco di colore e contrasto, un'idea originale è quella di utilizzare carta colorata o di riviste per realizzare i ventaglietti.

Continua la lettura
44

La carta di giornale: un ottimo suggerimento per pacchetti fantasiosi

Anche la carta di quotidiani e riviste rappresenta un'ottima base per confezionare pacchetti regalo low cost e originali.
Per un effetto patchwork è possibile unire diverse pagine dall'interno con il nastro adesivo, in modo che sembrino, all'esterno, un foglio unico con scritte e colori differenti.
Dopo aver chiuso il pacchetto con lo scotch, rifinire con nastri che già si possiedono in casa e di materiali diversi: rafia, stoffa e filo di lana o cotone, se in buone condizioni.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un pacchetto regalo con sorpresa a molla

Quante volte c'è capitato di entrare in un negozio di giocattoli e, tra li tanti oggetti curiosi, buttare lo sguardo su quelle scatole, dalle quali, alzando il coperchio, sbuca fuori, attaccata ad una molla, la faccia di qualsiasi altro personaggio. Con...
Bricolage

Come realizzare un pacco regalo gigante

Se sei stanco di fare sempre i soliti regali e vuoi sorprendere un amico alla sua festa di compleanno, questa guida fa proprio al caso tuo! Di seguito troverai alcune semplici istruzioni per realizzare, insieme ai tuoi amici, un pacco regalo gigante che...
Bricolage

Idee creative per i pacchetti di Natale

Dicembre è il mese in cui quasi tutti pensano all'oggetto da regalare ai propri cari, ma anche se questi regali sono diversi hanno tutti qualcosa in comune: i pacchetti. Per confezionare questi ultimi, infatti viene utilizzata quasi sempre la carta da...
Bricolage

Come Realizzare Un Pacco Regalo A Forma Di Sfera Colorata

In vista del Natale o di un compleanno, si cerca sempre di incartare un regalo nel modo più originale possibile. Un dono deve essere speciale a cominciare dal packaging, altrimenti non catturerà l'attenzione del suo futuro possessore.Pensate che esistono...
Bricolage

Come realizzare una carta da regalo personalizzata

Per essere originali nella preparazione del pacchetto in questa guida illustrerò alcuni utili suggerimenti per realizzare i pacchi con una carta da regalo che sia personalizzata e che faccia colpo su chi riceve il regalo. Ovviamente, realizzando da solo...
Bricolage

Come realizzare dei vasi originali

In questa guida, vogliamo aiutare tutti i nostri cari lettori, ad imparare e mettere in pratica, un esercizio di fai da te, che aiuta a creare qualcosa di veramente unico e speciale. Stiamo parlando del come poter realizzare dei vasi originali, da poter...
Bricolage

Come realizzare un album foto: regalo per San Valentino

San Valentino è per antonomasia la festa degli innamorati; infatti, in questa ricorrenza chi si vuole bene lo dimostra regalando qualcosa di speciale alla persona amata. Per fare un regalo fuori dal comune, un'ottima idea è sicuramente quella di realizzare...
Bricolage

Come realizzare dei comodini originali home made

Se stai pensando di realizzare dei comodini home made e quindi fatti da te, magari restituendo la vita a vecchi oggetti che hai in casa ma che sono ormai caduti in disuso, come valigie, sgabelli, cassette della frutta, ma anche mattoni e scale, qui di...