DonnaModerna

Come realizzare pacchetti regalo originali

Di: Team O2O
Tramite: O2O 27/09/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Si avvicina una festa di compleanno, un evento importante o desideri riciclare del materiale che hai in casa e portarti avanti per il prossimo Natale?
Sapere come realizzare pacchetti regalo originali ti consentirà non solo di fare un figurone durante l'apertura da parte del destinatario, ma anche di risparmiare denaro e utilizzare carta, spezzoni di stoffa e ritagli di giornale, prima di gettarli nell'apposito contenitore.

24

La prima regola per un pacchetto regalo da effetto wow

Una regola che vale per qualunque lavoro fai da te, e ancora di più per le confezioni regalo, è quella di immaginare un pacchetto personalizzato, che esprima con disegni, fantasia e colori un manufatto che si riferisca al festeggiato o alla festeggiata.
In questo modo, il destinatario del regalo sarà entusiasta e profondamente riconoscente, ancora prima di svelare il contenuto del pacchetto.
Non sono necessari grandi effetti speciali e progetti elaborati, ma è sufficiente sguinzagliare l'immaginazione.

34

I pacchetti regalo con la carta da pacchi: come prepararli

Per confezionare uno splendido pacchetto regalo con la semplice carta da pacchi, quella marrone, sono sufficienti, oltre ai fogli o rotoli, scotch e una cucitrice.
Dopo aver ritagliato un rettangolo che si adatti alle proporzioni del contenuto, si può avvolgerlo direttamente, se questo presenta dimensioni regolari, oppure foderare una scatola (quelle da scarpe vanno benissimo).
Il nastro adesivo servirà a chiudere il pacchetto ai lati: di sicuro, un po' di manualità non guasta, per un effetto ordinato e pulito.
Per rifinire la confezione è possibile realizzare ventaglietti con la carta da pacchi stessa, ritagliando piccoli quadrati ripiegati in righe verticali.
Sarà poi opportuno applicare le decorazioni sul pacchetto utilizzando lo scotch oppure con la colla al caldo, per chi la possiede e la usa senza problemi.
Per donare un tocco di colore e contrasto, un'idea originale è quella di utilizzare carta colorata o di riviste per realizzare i ventaglietti.

Continua la lettura
44

La carta di giornale: un ottimo suggerimento per pacchetti fantasiosi

Anche la carta di quotidiani e riviste rappresenta un'ottima base per confezionare pacchetti regalo low cost e originali.
Per un effetto patchwork è possibile unire diverse pagine dall'interno con il nastro adesivo, in modo che sembrino, all'esterno, un foglio unico con scritte e colori differenti.
Dopo aver chiuso il pacchetto con lo scotch, rifinire con nastri che già si possiedono in casa e di materiali diversi: rafia, stoffa e filo di lana o cotone, se in buone condizioni.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un pacchetto regalo con sorpresa a molla

Bricolage

Come realizzare un pacco regalo gigante

Bricolage

Idee creative per i pacchetti di Natale

Bricolage

Come Realizzare Un Pacco Regalo A Forma Di Sfera Colorata

Bricolage

Come realizzare una carta da regalo personalizzata

Bricolage

Come realizzare dei vasi originali

Bricolage

Come realizzare un album foto: regalo per San Valentino

Bricolage

Come realizzare dei comodini originali home made