Come realizzare palle natalizie con lo spago

Tramite: O2O 27/11/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'arrivo del Natale è sempre una gioia per chi ama festeggiare allegramente il periodo di festa e realizzare a mano tante decorazioni natalizie, simpatiche e colorate, per decorare la casa e l'albero di Natale. Creare a mano alcune splendide decorazioni artigianali può essere anche un modo per trascorrere il tempo in compagnia. Ecco una guida per scoprire come realizzare a mano alcune bellissime palle natalizie con lo spago. Un semplice filo di spago colorato, assieme ad alcuni materiali economici e facilmente reperibili in ogni supermercato o negozio di fai da te, può infatti rivelarsi l'ingrediente segreto per una fantastica e creativa decorazione natalizia!

26

Occorrente

  • Palline in polistirolo
  • Spago colorato
  • Colla vinilica
  • Acqua
  • Pennello
  • Spillone in metallo
36

Per realizzare alcune palle natalizie con un semplice filo di spago colorato, la prima cosa da fare sarà quella di versare, all'interno di un piatto di plastica o di una ciotola, un po' di colla vinilica assieme a mezzo bicchiere d'acqua, così da realizzare una miscela di colla ed acqua fredda che si trasformerà in una speciale crema bianca che, dopo l'asciugatura, diventerà completamente invisibile. Utilizzando un pennello, bisognerà spalmare la colla su tutta la superficie della pallina in polistirolo da decorare e rivestire con lo spago colorato. La pallina potrà essere infilata su un semplice supporto durante questa operazione, in modo da non sporcarsi le mani con la colla.

46

Per proseguire nella realizzazione delle palle natalizie con lo spago, non resterà che applicare delicatamente lo spago colorato sulla superficie della pallina in polistirolo bagnata con la colla vinilica. Per ottenere una prima pallina natalizia impeccabile, basterà partire dall'alto, creando con lo spago un piccolo ricciolo e facendo poi ruotare leggermente la pallina mentre lo spago viene applicato, così da coprire, lentamente, tutta la superficie della palla. Lo spago dovrà essere incollato delicatamente alla palla natalizia formando una sorta di spirale.

Continua la lettura
56

Dopo un paio d'ore, la colla vinilica sarà completamente asciutta e sarà diventata del tutto trasparente. Quando la prima delle palline natalizie rivestite con lo spago colorato sarà pronta, basterà inserire al suo interno, al centro della sfera, lo spillone appuntito, creando così un foro all'interno del quale lasciar passare un ulteriore segmento di spago colorato da annodare alle due estremità del foro. Creando, infine, un gancetto con lo spago, sarà possibile appendere tutte le palle natalizie all'albero di Natale!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare palline natalizie con colla e spago

Bricolage

Come realizzare una palla di Natale con lo spago

Bricolage

Come realizzare delle palle di Natale shabby chic

Bricolage

Come realizzare un lampadario con spago e palloncino

Bricolage

Come realizzare una lampada di spago

Bricolage

Come realizzare decorazioni natalizie di legno

Bricolage

Come realizzare delle sfere natalizie con decori in tessuto

Bricolage

Come realizzare sfere natalizie profumate