Come realizzare palline di ghiaccio colorate

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quante volte ci è capitato quando abbiamo un po' di momento libero, semplicemente di pensare a cosa fare per divertirci un po'. Magari provare a controllare se dentro di noi esiste una dote artistica. Esistono svariati passatempi con i quali passare piacevolmente del tempo sia da soli che in compagnia dei nostri amici, o anche fratello o sorella.
In questa guida vi parleremo su come realizzare delle palline di ghiaccio colorate.

25

Occorrente

  • Colorante alimentare
  • Palloncini
35

Per poter iniziare a realizzare della palline di ghiaccio colorate, dovrete procurarvi dei palloncini che generalmente vengono usati per farsi i gavettoni, ovvero i palloncini che vengono chiamati anche “bombette”. Per iniziare la realizzazione delle palline ghiacciate colorare, prendete un palloncino, e versateci dentro un po' di colorante alimentare, ovviamente evitando di esagerare. Il colorante che andrete ad aggiungere all'interno del palloncino è un passaggio fondamentale, in quanto riesce a creare il colore da voi scelto. Se desiderate potete anche provare a mischiare i colori tra di loro per ottenere varie sfumature.

45

Dopo che avrete aggiunto il colorante alimentare, prendete il vostro palloncino e allargate il suo beccuccio per poterlo mettere sul rubinetto. Tenete bene il bordo del beccuccio con una mano, facendolo aderire bene al rubinetto, e con l'altra mano aprite l'acqua del rubinetto, evitando di aprirla al massimo. Durante questa procedura potete decidere le dimensioni delle vostre palline ghiacciate. Una volta che avete ottenuto la grandezza desiderata, rimuovete il palloncino dal rubinetto, e annodatelo. In quest'ultima fase una mano in più fa comodo.

Continua la lettura
55

Dopo che avete riempito i palloncini con dell'acqua, dovete iniziare a scuoterli per un po' per mescolare bene il colorante con l'acqua. Dopo che avete agitato bene i vostri palloncini, metteteli a riposare per qualche ora nel freezer. Il tempo necessario per farli solidificare dipende dalla grandezza del palloncino. Dopo qualche ora controllate se i palloncini sono abbastanza solidi. Se avete tempo si consiglia di lasciarli solidificare per almeno una notte.
Una volta ghiacciati, tirate fuori i palloncini dal freezer, e servendovi con un coltello ben affilato iniziate a rimuovere il palloncino, al suo interno troverete le palline di ghiaccio colorate.
In questa breve guida vi abbiamo spiegato come creare coloratissime palline di ghiaccio colorate. Un'operazione che si può svolgere con estrema semplicità, basta seguire i passaggi illustrati e avere a disposizione i materiali adatti, che sono di facile reperibilità. Non ci resta che augurarvi buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare delle palline di Natale con lo spago

Bricolage

5 modi economici per realizzare palline di Natale

Bricolage

Come realizzare un portachiavi con le palline dei deodoranti

Bricolage

Come realizzare delle palline di Natale fai da te

Bricolage

Come realizzare un porta frutta con cannucce colorate

Bricolage

Come realizzare palline di Natale con Glitter

Bricolage

Come realizzare un vassoio con effetto ghiaccio

Bricolage

Come realizzare blocchi di ghiaccio personalizzati