Come realizzare palline di Natale con Glitter

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Con l'arrivo del Natale potresti avere voglia di dare un tocco di originalità al tuo albero. Le decorazioni dello scorso anno non ti piacciono più e le solite decorazioni commerciali non ti ispirano, hai voglia di dare un tocco personale alla tua casa, creando qualcosa con le tue mani magari con il glitter.
Attraverso questa guida scoprirai, in pochi passi, come realizzare con una tecnica facile delle palline glitterate. Si tratta di un lavoro divertente e poco impegnativo, che ti permetterà di dare libero sfogo alla fantasia. Può essere un'idea carina organizzare un pomeriggio creativo con le amiche e decorare insieme le palline, tra una chiacchiera e un dolcetto, oppure farti assistere da figli o nipoti.
Altrimenti puoi rilassarti in solitudine. Qualsiasi formula sceglierai, il risultato sarà sempre simile.

26

Occorrente

  • Palline di polistirolo di varie dimensioni
  • Colla glitter per decorazioni di vari colori
  • Pennello
  • Nastri per fiocchi
  • Colla a caldo
  • Forbici
  • Stecchini di legno per spiedini
  • Ganci
36

Per cominciare, procurati del tempo libero. Se non hai già in casa il materiale necessario, puoi acquistarlo a pochi euro nei negozi di bricolage o in alcuni centri commerciali. Se lavori in casa, preoccupati di rivestire prima il tavolo con fogli di giornale o teli di plastica, in modo da non rovinarlo. Predisponi l'occorrente sul piano da lavoro, tra cui le palline di polistirolo (puoi usarne di diverse dimensioni oppure tutte da 24 cm), i bastoncini di legno e la colla glitter.
Presta attenzione a queste poche indicazioni e ti renderai conto che si tratta di una procedura comprensibile.

46

Sei nel cuore del lavoro, devi infilare nelle palline uno stecchino di legno per spiedini. Versa la colla glitter sulla pallina e stendila in modo uniforme con l'aiuto del pennello. Lascia asciugare per circa trenta minuti in un vaso. Applica la stessa tecnica per tutte le palline a disposizione, alternando i colori. Semplice, vero? Dopo aver capito questo secondo passo, procedete al terzo.

Continua la lettura
56

Quando tutte le palline di polistirolo sono asciutte, estrai delicatamente lo stecchino. Con la colla a caldo, nello stesso punto, incolla il nastro sulla pallina, poi lascia asciugare per almeno cinque minuti. Trascorso il tempo necessario, procedi creando un bel fiocco. Adesso inserisci il gancio nel nodo del fiocco. Fai la stessa cosa con tutte le palline. Con alcuni materiali e in pochi semplici passi hai creato delle decorazioni originali. Adesso non devi fare altro che appenderle al tuo albero. L'effetto finale ti sorprenderà e forse avrai voglia di cimentarti in nuove creazioni. Non dimenticarti di scattare una foto al tuo nuovo albero di Natale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare delle palline di Natale in cartapesta

Bricolage

Come decorare palline di Natale con decoupage

Bricolage

Come fare le palline di lana per l'albero di Natale

Bricolage

Come fare palline di Natale con i dischetti

Bricolage

Come Rinnovare Le Vecchie Palline Di Natale

Bricolage

Come fare le palline di Natale con le calze a rete

Bricolage

Come fare delle palline gioiello per l’albero di Natale

Bricolage

Come realizzare in casa le palline natalizie con la neve che scende