Come realizzare pinguini in cartone

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se intendi realizzare una bella serie di pinguini, li puoi creare utilizzando del cartone da imballaggio e con l'aggiunta di un po' di stoffa. Si tratta in effetti di un lavoro molto facile che può benissimo coinvolgere anche i tuoi bambini, che sicuramente si divertiranno tantissimo. A tale proposito ecco una guida su come realizzare dei pinguini con il cartone.

26

Occorrente

  • Cartone da imballaggio
  • Cotone
  • Tessuto nero, panno bianco e giallo
  • Tessuto di lana riciclato
  • Rametto secco
  • Forbici
  • colla vinilica
  • Pennarello nero e bianco
  • Bottoni e fiocchetti
  • Due piccoli pompon
  • Nastrino
36

Per prima cosa devi tracciare il contorno di un pinguino su di un pezzo di cartone da imballaggio, dopodiché ne prepari degli altri creando una famigliola e variando ovviamente le loro dimensioni in base a se scegli di creare maschi, femmine e piccoli. Fatto ciò devi ritagliare i vari pezzi di cartone a forma di pinguino e stendere su ciascuno di essi, del cotone, attaccandolo con della colla vinilica. A questo punto devi rivestire il cartone, dalla parte del cotone usando un pezzo di stoffa di colore nero e di pochi centimetri più grande della sagoma stessa.

46

Adesso devi ritagliare un panno bianco per poter completare il corpo di ogni pinguino e uno giallo per creare il becco, posizionando i vari pezzi al posto giusto e poi attaccarli con la colla. A questo punto usa usando un pennarello nero per disegnare gli occhi di tutti i pinguini e nel contempo devi anche ritagliare due triangoli sempre di tessuto nero per ogni pinguino e incollarne la base sul retro lasciandoli sporgere per creare una base di appoggio per la loro sagoma. Inoltre con della stoffa di altri colori puoi anche realizzare delle sciarpe e dei cappelli per i pinguini, utilizzando magari dei vecchi indumenti di lana che non usi più. Per fare ciò ti conviene recuperare dei vecchi maglioni oppure delle vecchie calze di lana che non usi più, utilizzando le maniche e i bordi a costine. Se poi vuoi fare un bel paraorecchie da mettere sui pinguini, devi preparare due palline di lana colorata e poi unirle incollandole a un piccolo archetto di cartone.

Continua la lettura
56

Alla fine puoi anche decorare i pinguini ottenuti con dei bottoni ed alcuni fiocchetti in modo diverso a seconda se si tratta di maschi o di femmine. Potrai inoltre ottenere anche dei graziosissimi ed allegri pinguini che, non solo renderanno felici i tuoi bambini, ma risulteranno anche molto utili, per esempio se usati come simpatici segnaposto da mettere sulla tavola, e magari assegnando il posto in base al sesso dell'animale, quindi un maschio per un uomo adulto, una femmina per una donna e ovviamente un cucciolo, se il posto è riservato ad un bambino.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Omino Di Cartone

Bricolage

Come realizzare un presepe con tubi di cartone

Bricolage

Come realizzare mobili in cartone riciclato

Bricolage

Come realizzare una casa per le bambole con il cartone

Bricolage

Come realizzare una bici di cartone

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un castello di cartone decorativo

Bricolage

Come Realizzare Dei Ripiani In Cartone