Come realizzare porta tovaglioli in cartone

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Con le festività natalizie che si avvicinano sempre di più, si cerca di fare delle decorazioni da mettere a casa e perché no, pensare alla cena della vigilia e del 25 con i parenti e amici. Realizzare la fatidica cena di natale è da sempre una delle cose più difficili e che fa andare in panico moltissima gente. Non ci si deve preoccupare più di nulla, infatti nei prossimi passi vi darò alcune indicazioni di su come realizzare dei porta tovaglioli in cartone. Questi porta tovaglioli non vi faranno sfigurare minimamente e saranno all'altezza della serata. Iniziamo dunque con il primo passo.

25

Occorrente

  • Feltro rosso
  • Feltro bianco
  • Feltro rosa
  • Feltro nero
  • Cartone
35

Realizzare il viso

Per prima cosa dovete scegliere come deve essere il vostro porta tovaglioli. Per Natale quello che si addice di più è il porta tovaglioli con la faccia di babbo natale. Dovrete prendere il cartone riciclato ovviamente in modo tale che rispettate anche l'ambiente. Iniziate a disegnare i bordi del viso di babbo natale e in seguito ritagliate tutto il contorno. A questo punto prendete del feltro di colore rosso, nero, rosa e bianco. Iniziate ad incollare il feltro bianco per la realizzazione della barba e il pezzo in basso del cappello.

45

Realizzare le estremità

Successivamente dovrete prendere il feltro rosso per realizzare la parte restante del cappello. In questo modo avrete terminato la realizzazione del cappello e vi resta solo la parte del viso che è scoperta. Prendete dunque il feltro rosa e attaccatelo tra il cappello e la barba. Al centro del viso dovrete poi attaccare i due occhi con il feltro nero. A questo punto tutto il rivestimento della faccia di babbo natale è terminata. Passate dunque adesso alla parte che servirà per mantenere i tovaglioli ben arrotolati.

Continua la lettura
55

Verificare i particolari

Per ultima cosa dovrete realizzare le due parti che terranno fermi i tovaglioli. Prendete altre due strisce di cartone e altrettante di feltro rosso. Rivestite il cartone con il feltro rosso e attaccatelo con della colla a caldo. Una volta realizzati, li dovrete attaccare alla faccia di babbo natale. In questo modo avrete realizzato il porta tovaglioli che utilizzerete per la cena di natale. Una volta terminato, riguardate bene il tutto per vedere che non ci siano imperfezioni, in tal caso dovrete avere molta pazienza e con delle forbici piccole ritagliare tutti i bordi che sporgono. Per far si che il feltro resti chiuso e quindi i tovaglioli vengano mantenuti, dovrete aggiungere uno strappo in modo tale che restino attaccate le due parti opposte del feltro. Ora avrete finalmente realizzato i vostri porta tovaglioli adatti per natale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un porta cravatte di cartone

Altri Hobby

Idee da realizzare con i tovaglioli di carta

Altri Hobby

Come realizzare un lampadario con i rotoli di cartone

Altri Hobby

Come realizzare dei cuori di cartone

Altri Hobby

Come realizzare un albero di Natale 3D in cartone

Altri Hobby

Come piegare i tovaglioli di stoffa nel bicchiere

Altri Hobby

Come realizzare dei gioielli con il cartone ondulato

Altri Hobby

Idee per realizzare un baule in cartone