Come realizzare porta tovaglioli natalizi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per le feste di Natale si cerca di allestire al meglio la tavola, per gli amici e parenti, cercando di non far mancare nulla, curando anche i minimi particolari. Un esempio sono i portatovaglioli, elementi fondamentali che, oltre a rendere elegante e originale il tovagliato, sicuramente terranno ordinati i tovaglioli. Tante sono le idee da poter attuare. Continuate a leggere i passi che compongono la guida che segue per scoprire come realizzare correttamente dei porta tovaglioli natalizi.

27

Occorrente

  • feltro (rosso, rosa e bianco)
  • colla per stoffa
  • foglio di carta
  • pennarello indelebile nero
  • forbici
37

Tracciate il contorno delle figure

Come prima cosa preparate il vostro piano di lavoro e disponete il materiale occorrente a portata di mano. Prendete innanzitutto un foglio bianco A4, quello che si usa comunemente per stampare, e disegnate con un pennarello il vostro di Babbo Natale stilizzato. Se non siete particolarmente abili nel disegno, potete tranquillamente effettuare una ricerca su internet e stamparlo. Servendovi di un paio di sforbici, ritagliate il contorno della figura. A questo punto prendete il feltro rosso, poggiate il volto stampato su di esso e con il pennarello indelebile nero tracciate il contorno. Cercate di essere abbastanza precisi durante tale operazione. Ripetete questo procedimento tante volte quanti sono i portatovaglioli da realizzare.

47

Ritagliate le sagome

Successivamente ritagliate le sagome utilizzando un paio di forbici. Una volta fatto questo, prendete il volto stampato sulla carta e ritagliate tutti i contorni interni, quindi la barba, il naso, la faccia, la striscia del cappello, il cappello e il poi-pon. A questo punto prendete il poi-pon, la striscia del cappello e la barba. Posizionateli sopra il feltro bianco. Con il pennarello indelebile tracciatene i contorni. Ripetete tale operazioni tante volte quanti sono i portatovaglioli. Adesso prendetela parte che costituisce il viso di Babbo Natale e posatelo sul feltro rosa. Procedete alla stessa maniera di prima. Per quanto riguarda il naso, seguite lo stesso procedimento, utilizzando però il feltro di colore rosso.

Continua la lettura
57

Incollate i vari pezzi

Incollate adesso le varie parti sulla sagoma rossa realizzata per prima. Per la parte del cappello sfruttate la parte già rossa della sagoma. Mettete quindi la colla nel punto in cui andrà la barba, poi apponete quest'ultima, cercando di far combaciare il più possibile i bordi. Procedete il questo modo anche per le altre parti rimaste. Lasciate asciugare per cinque minuti. Nel frattempo ritagliate una striscia di feltro rossa alta due centimetri e mezzo e lunga quindici centimetri. Mettete un po' di colla alle due estremità, poi prendete il volto di Babbo Natale in feltro, girate e incollate un lato di striscia in prossimità del cappello. Fate quindi combaciare i due lembi della fascetta. Tenete premuto per qualche minuto. Il vostro portatovaglioli è pronto, non vi resta che disegnare in ognuno di essi con il pennarello nero i due occhi. Buon lavoro.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non siete particolarmente abili nel disegno, potete tranquillamente effettuare una ricerca su internet e stamparlo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare pacchetti regalo natalizi

Altri Hobby

Come realizzare fiocchi natalizi per i pacchi regalo

Altri Hobby

Come realizzare bottoni natalizi

Altri Hobby

Come realizzare addobbi natalizi con la pasta sale

Altri Hobby

Come realizzare un porta cioccolatini natalizio

Altri Hobby

Come realizzare addobbi natalizi con la carta

Altri Hobby

Come piegare i tovaglioli di stoffa nel bicchiere

Altri Hobby

Come realizzare i segnaposti Natalizi con la pasta