Come realizzare portacandele natalizi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se desiderate fare dei piccoli pensierini alle persone a voi care, o mettere dei centrotavola originali e colorati per i vostri pranzi e cene di Natale, con un po' di fantasia e manualità potreste creare dei meravigliosi portacandele con delle candeline fatti interamente con le vostre mani. È un modo originale per arricchire una delle festività più amate al mondo con un qualcosa fatto da voi. Potreste dare un po' più di magia al Natale che è già magico di suo con i suoi vari addobbi e lucine natalizie dappertutto. Per realizzare dei portacandele avrete bisogno di pochi materiali, vi basterà avere un cartoncino, una bomboletta di vernice spray, una candela, delle forbici, pinzatrice e dello scotch, oltre a qualche decoro natalizio come le palline, ghirlande o pigne. Vediamo quindi come procedere per realizzare portacandele natalizi.

27

Occorrente

  • Un cartoncino
  • Candela abbastanza lunga
  • Colla
  • Ghirlande, pigne, e palline natalizie
  • Compasso
  • Forbici
  • Vernice bomboletta spray
37

Per iniziare munitevi di un compasso, o un oggetto circolare, e disegnate un cerchio sul cartoncino che farà da base del centrotavola natalizio. Il diametro deve essere di circa 15-20 centimetri, inoltre dovrete ricavare un rettangolo spesso un centimetro e largo cinque. Successivamente ritagliate le figure seguendo i loro bordi, e quindi coloratele con della vernice spray del colore che desiderate. Attendete per qualche minuto che il tutto si asciughi. Ora, prendete il cartoncino di forma rettangolare, e arrotolatelo intorno alla base della candela da voi scelta, e successivamente con della colla, scotch, o una pinzatrice, bloccate le sue estremità. Togliete quindi la candela dall'involucro ottenuto, e con le forbici effettuate tre tagli di pochi millimetri ad una delle due estremità. Vi saranno utili per poter fissare in seguito il portacandela.

47

Prendete quindi una ghirlanda e incollatela seguendo il contorno del cartone tondo che fa da base. Colorate in seguito 3-4 pigne usando la vernice spray, aspettate che il colore si asciughi, e quindi attaccatele attorno alla candela da voi scelta. Poi scegliete delle palline natalizie che più si addicono alla vostra creazione, possibilmente di un colore diverso dalle pigne, e incollatele nei spazi ancora vuoti sul cartone base. In questa fase date libero sfogo alla vostra fantasia per creare un addobbo classico, colorato, stravagante ecc ecc.

Continua la lettura
57

In questa creazione non esistono regole precise, ma solo quelle dettate dalla vostra fantasia e vi vostri gusti. Una volta che il tutto sarà finito, e la colla si sarà asciugata, inserite la candela dentro il suo alloggio, e accendetela per godere dell'effetto originale della vostra realizzazione.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Tenete la bomboletta spray sui 30 cm di distanza mentre colorate

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un portacandele riciclando una bottiglia

Bricolage

come realizzare una coroncina portacandele con fiori di peonia e calle in cera

Bricolage

Come realizzare un portacandele con un una bottiglia di vetro

Bricolage

Come realizzare un portacandele ovale in legno con il decoupage

Bricolage

Come realizzare un portacandele di gesso

Bricolage

Bricolage

Bricolage

Come realizzare dei braccialetti natalizi