Come realizzare romantiche sfere con la neve

Tramite: O2O 21/08/2014
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Chi da bambino, e magari anche da adulto, non è mai rimasto a bocca aperta incantandosi davanti alla neve che delicatamente scendeva su quei romantici paesaggi racchiusi in magiche sfere di vetro? Adesso, seguendo questa guida, spiegherò con semplici passi come realizzare delle romantiche sfere con la neve.

26

Per quanto riguarda l'occorrente, procuratevi: un vasetto di vetro che abbia una chiusura ermetica, glitter (o brillantini, o paillettes), acqua distillata, alcune gocce di glicerina, decorazioni di plastica e colla impermeabileLa prima casa da fare per realizzare queste romantiche bomboniere è scegliere il barattolo contenitore e il soggetto che vuoi mettere al suo interno. Puoi sbizzarrirti utilizzando le tue foto, disegni o oggetti che più ti piacciono. Se vuoi utilizzare dei disegni però, il procedimento richiede qualche precauzione in più.

36

Cominciamo! Le palle di vetro con la neve che troviamo in commercio sono di forma rotonda. Ci rendiamo perfettamente conto che riuscire a scovare dei vasetti in vetro identici a questi è praticamente impossibile, sono perfette però anche tutte le altre forme, si tratta anzi di un elemento che renderà la vostra palla di vetro ancora più bella ed originale. In alternativa potete trovare nei negozi di fai da te delle palle di vetro appositamente pensate per questa tipologia di lavori. Sono belle e davvero eleganti, ma è sempre consigliabile riutilizzare dei vasetti in vetro di recupero in modo che il fai da te sia ancora più intenso e in modo anche da riciclare in modo creativo i nostri rifiuti dando una mano all?ambiente in cui viviamo.

Continua la lettura
46

Prendete il vasetto di vetro e lavatelo accuratamente. Quando sarà del tutto asciutto riempitelo per tre quarti con acqua distillata. Aggiungete all?acqua qualche goccia di glicerina e mescolate. La glicerina è un ingrediente indispensabile per la realizzazione della palla di neve perché ci permette di ottenere una nevicata molto più lenta e dolce. Aggiungete a questo punto una manciata di brillantini oppure di glitter, preferibilmente di colore bianco oppure argento. Non esagerate con i brillantini, deve sembrare una nevicata natalizia infatti e non una bufera di neve.

56

A questo punto dovete incollare le figurine in plastica o in porcellana che avete deciso di utilizzare nella parte interna del tappo. Scegliete della colla impermeabile per questa operazione in modo che la vostra palla di vetro possa durare a lungo nel tempo. Quando la colla sarà del tutto asciutta capovolgete il tappo e avvitatelo al vasetto di vetro. Girate il vasetto e ammirate la bellissima nevicata che siete riusciti a realizzare con le vostre mani. Come avete visto è molto semplice creare una palla di neve, quindi non vi resta che dar sfogo alla vostra fantasia!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare sfere natalizie profumate

Bricolage

Come realizzare delle sfere natalizie con decori in tessuto

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve di polistirolo

Bricolage

Come realizzare con la carta un pupazzo di neve

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve con la pasta di sale

Bricolage

Bricolage

Come decorare le sfere di Natale in polistirolo

Bricolage