Come realizzare rose in carta pesta

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Scegliere regali originali per stupire il proprio partner, amici o parenti è un'opzione sempre molto apprezzata. Realizzare un oggetto personalmente significa non solo donare un qualcosa di originale ma anche dedicare il proprio tempo alla persona che lo riceverà. Nella seguente guida in particolare vedremo, passo dopo passo, come realizzare rose in carta pesta con cui sorprendere una persona per voi speciale. Non sarà difficile creare tali fiorellini, basterà manualità, impegno e tanta voglia di stupire. Vediamo dunque come procedere.

25

Occorrente

  • Cartapesta rossa
  • Cartapesta verde
  • spillatrice
  • forbici
  • nastro adesivo
  • fil di ferro
35

È anzitutto opportuno sottolineare se realizzare rose aperte o boccioli in carta pesta. Se intendete creare delle rose aperte, dopo aver acquistato i materiali necessari a tal fine, tagliate una striscia di cartapesta rossa alta circa 5 cm. Potete scegliere altre misure a vostra discrezione. Ora piegate 1 centimetro di cartapesta da una parte, 1 cm dall'altra e i restanti 3 cm a metà. Otterrete in questo modo una fascia alta all'incirca 1,5 cm. Ripiegate ora la carta pesta su sé stessa, prestando attenzione a schiacciarla di volta in volta. Otterrete dunque una striscia lunga e con una molteplicità di pieghe.

45

Per realizzare la corolla della rosa, procedete attorcigliando la striscia ottenuta: partite da un giro molto stretto ed allargatelo pian piano che il fiore prende forma. Una volta che avrete terminato la realizzazione della rosa seguendo la procedura descritta, fermate la corolla con un un punto di spillatrice. Se invece intendete realizzare il bocciolo della rosa, ricordiamo che la tecnica per la creazione è nettamente più semplice. Vi basterà prendere una striscia di cartapesta di circa 7 cm, piegarne 1 cm da un lato ed 1 cm dall'altro e piegare ancora a metà. Otterrete così una striscia di 2,5 cm che attorciglierete su sé stessa, fermandola infine con un punto di spillatrice.

Continua la lettura
55

Dovrete ora passare alla realizzazione di foglie e gambi delle rose. Per quanto riguarda le prime, prendete della cartapesta verde e ritagliatene un quadratino, dando allo stesso la forma delle foglioline. Per la creazione dei gambi invece, procuratevi dei fil di ferro ed arrotolate intorno agli stessi della cartapesta verde, fermandola con dello scotch. Giunti a tal punto, non vi resta che assemblare il bouquet di rose di cartapesta. Fissate dunque le rose ai gambi ed attaccatevi le foglioline, con un punto di spillatrice. Le vostre rose in cartapesta sono così pronte per essere donate!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire le perline di carta pesta

Bricolage

Come costruire un serpente di carta pesta

Bricolage

Come Realizzare Un Mazzo Di Rose Con La Carta

Bricolage

Come coprire le superfici con la carta pesta

Bricolage

Come creare sculture di carta pesta

Bricolage

Come realizzare un quadro con rose di carta

Bricolage

Come creare con la carta pesta

Bricolage

Come fare le rose di carta