Come realizzare sacchetti di carta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Spesso può capitare che in certi periodi dell'anno come in occasioni di particolari feste, come ad esempio il Natale, nei negozi i sacchetti di carta più belli finiscono velocemente ed è difficile impacchettare per bene i vari regali fatti ad amici e parenti. In effetti i sacchetti di carta standard ed anonimi, non sono proprio il massimo per avvolgere i doni, quindi se avete voglia di sbizzarrirvi con un lavoretto fai da te e realizzare un sacchettino di carta originale e sicuramente personale, potete mettervi all'opera e realizzare dei sacchetti di carta speciali.

27

Occorrente

  • Foglio di carta
  • Nastro adesivo
  • Stoffe colorate
  • Nastri e corde
  • Decorazioni varie
37

Scegliere il tipo di carta

Se volete realizzare un sacchettino di carta per un'occasione speciale, è necessario iniziare da un semplice foglio di carta. Si possono usare dei semplici fogli di carta di dimensioni A4 o in alternativa potete adottare dei fogli colorati in cartoncino, oppure carta da pacchi, carta di riviste e così via. L'importante è dare spazio alla vostra fantasia e creatività per ottenere un risultato finale molto gradevole e molto personalizzato. Inoltre, nel scegliere la carta è bene prediligere un tipo di foglio sottile al fine di poter eseguire facilmente le piegature che occorrono.

47

Piegare la carta nel modo coretto

Prendete un foglio A4 e piegatelo in 3 metà uguali in senso verticale, in modo che le due metà esterne possano chiudersi su quella interna. Proseguite utilizzando del nastro adesivo che in alcuni casi, potrà anche essere colorato per personalizzare il sacchetto. In alternativa, potete usare della colla o una spillatrice per fermare la chiusura realizzata precedentemente con le pieghe. Eseguite una seconda piega orizzontale di 3 cm circa e aprite l'estremità della stessa in modo tale, da ottenere due angolini laterali. Ora create una seconda chiusura in senso orizzontale, esattamente dove si sono venuti a creare gli angolini. In questo modo il foglio A4 avrà già l'aspetto di un sacchetto.

Continua la lettura
57

Decorare il sacchetto

Nella parte finale potete sbizzarrivi con la fantasia ed arricchire il sacchetto di tanti dettagli. Per esempio, potete creare i manici del sacchetto con del filo spesso dorato, con un filo di spago o con del nastro colorato. Potete anche realizzare dei disegni sulla carta del sacchetto o magari utilizzare dei brillantini per rendere il tutto più appariscente. In aggiunta, l'applicazione di particolari tipi di stoffa, pizzi, nastri, merletti, ecc., sul sacchetto lo renderanno ancora più carino. È possibile anche adornarlo con fiori secchi, spighe di grano, ricami e tanto altro.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete sempre una carta colorata per creare un sacchetto originale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare e decorare dei sacchetti di carta

Bricolage

Come Realizzare Dei Sacchetti Per Battesimo In Macro Twistart

Bricolage

Come realizzare un tappeto natalizio con sacchetti di plastica usati

Bricolage

Come realizzare la seduta di una sedia riciclando sacchetti di plastica

Bricolage

Come realizzare sacchetti regalo

Bricolage

Come realizzare i sacchetti per confezionare i regali

Bricolage

Bricolage

Come realizzare dei sacchetti bomboniere