Come realizzare sfere di carta crespa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se siete degli amanti del fai da te, potete divertirvi a realizzare in casa diversi oggetti decorativi da esporre in modo permanente oppure in occasione di qualche festa. Nello specifico vi invitiamo a creare delle sfere di carta crespa, quindi si tratta di un lavoro semplice, economico e divertente. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni consigli utili su come procedere per ottenerle.

25

Occorrente

  • Strisce di carta crespa (uno o più colori a vostra scelta)
  • Pistola per colla a caldo e relativa colla
  • Un rotolo di scotch spesso (servirà come appoggio per le sfere sul ripiano di lavoro)
  • Righello
  • Matita
  • Nastro decorativo a scelta
35

La prima cosa che dovrete fare è quella di procurarvi tutto l'occorrente. Fatto ciò potete cominciare. Innanzitutto dovrete tagliare le strisce di carta crespa in lunghezze tutte uguali, aiutatevi con un righello e una matita per farle il più precise possibile. Prendete le strisce e una ad una le dovrete accartocciare sulle mani, fino a formare delle palline arruffate, questo servirà per rendere più realistiche le sfere che farete. Arrotolate su se stessa una striscia per quattro o cinque volte e fermate il tutto con un po' di colla a caldo.

45

Se volete realizzare le rose dovrete seguire lo stesso procedimento di prima. A questo punto arrotolate in modo meno compatto, lasciando un po' di spazio tra un giro e l'altro, la vostra rosa, così da renderla molto simile a una vera, creando piccole irregolarità che simulano l'apertura dei petali verso l'esterno, e continuate ad arrotolare la carta su se stessa finché non otterrete la dimensione finale desiderata. Fermate la vostra rosellina con della colla sulla chiusura in modo tale che non si sfaldi tutta. Quando la colla si sarà asciugata per bene, tagliate il gambo del fiore di carta crespa, così da essere pronta per essere predisposta sulla sfera. Proseguite con questo procedimento fino a che non avrete fatto abbastanza fiori da poter coprire l'intera superficie della sfera. Prendete poi le vostre roselline e, con un po' di colla, applicatele una ad una sulla base di polistirolo. Infine non vi resta che incollare una vicino all'altra sia le rose che le sfere, fino a nascondere la base di polistirolo.

Continua la lettura
55

A questo punto una volta che avrete riempito il tutto con le roselline, potete appendere la sfera o più di una nell'ambiente in cui intendete magari organizzare una festa. A margine possiamo concludere la guida asserendo che se ben eseguito, il lavoro vi consentirà di ottenere in modo semplice ed economico delle simpatiche sfere decorative per la casa in un modo davvero simpatico ed originale, e soprattutto tale da suscitare profonda ammirazione di parenti ed amici anche per la creatività dimostrata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Ibisco Di Carta Crespa

Bricolage

Come realizzare i fiori di carta crespa

Bricolage

Come realizzare una stella di Natale di carta crespa

Bricolage

Come realizzare una ghirlanda da appendere con la carta crespa

Bricolage

Come realizzare un abito di Carnevale in carta crespa

Bricolage

Bricolage

Bricolage

Come realizzare sottopiatti in carta crespa