Come realizzare Simpatiche Maschere Di Animali In Feltro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Qualche volta può succedere di perdere molto tempo girando per i vari negozi alla ricerca di un regalo unico e particolare per i figli o nipoti. Alla fine dopo tanta fatica per la ricerca il costo dell'oggetto è anche abbastanza elevato. Per evitare questo problema si può provare a realizzare con il metodo fai da te qualche oggetto spendendo molto poco. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile realizzare delle simpatiche maschere di animali in feltro.

25

La prima cosa da fare è quella di cominciare a realizzare una maschera da coniglietto. Bisogna tracciare la sagoma di una testa di coniglietto su dei ritagli di feltro bianco. Successivamente si devono ritagliare le sagome di due lunghe orecchie; queste ultime si devono applicare ad una maschera a mezzo volto ovale. In seguito bisogna ritagliare i due fori degli occhi e quelli laterali per inserire l'elastico, utilizzando delle forbici. Poi, si deve prendere una sfera in feltro e bisogna tagliarla a metà con un taglierino.

35

Dopo aver ricavato i pezzi della maschera bisogna incollare la mezza sfera con la colla universale al posto del naso; poi, bisogna fissare dei pezzi di cordino per fare i baffi. Adesso si deve rifinire la maschera da coniglietto tracciando la sagoma del musetto e dei dentoni. Infine, bisogna applicare con l'ago il cordino elasticizzato ai due fori. Dopo aver eseguito queste operazioni si deve passare alla realizzazione della maschera da maialino, Bisogna tracciare e ritagliare dal feltro rosa i vari pezzi che compongono la testa del maialino.

Continua la lettura
45

Ora si devono assemblare i pezzi di feltro rosa; bisogna incollare alla maschera a mezzo volto le due orecchie triangolari ed al centro il tondo del naso da maialino. Al posto delle due narici si devono incollare due mezze palline di feltro rosa. A questo punto si deve incollare in cima alla maschera un piccolo ciuffo di ovatta rosa. In seguito si deve tracciare col pennarello nero il sorriso; poi, bisogna cucire il cordino elasticizzato di supporto ai due lati della maschera.

55

Se sono stati seguiti attentamente i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida si è sicuramente in grado di realizzare delle simpatiche maschere di animali utilizzando il feltro. Per le persone che sono alle prime armi con questa tipologia di lavori i passaggi precedenti possono risultare leggermente complicati. Tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte comunque alla fine si ottiene un buon risultato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una fragola in feltro

Cucito

Come realizzare delle scarpine da neonato in feltro

Bricolage

Come realizzare una scatolina con il feltro

Cucito

Come realizzare una custodia in feltro per il tuo tablet

Bricolage

Come realizzare le maschere da volpe e da uccello rapace

Altri Hobby

Come fare una renna segnaposto

Bricolage

Come realizzare delle matite di carta e feltro a forma di ortaggi

Bricolage

Come Personalizzare Un Raccoglitore Con Decori Di Carta E Feltro