Come realizzare sottobicchieri con le cannucce

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questa guida vi spiegherò come realizzare sottobicchieri con le cannucce. Spiegandovi come realizzare sottobicchieri con le cannucce acquisirete una nozione in più riguardo al servizio. Infatti, finalmente potrete servire le vostre tazze di cioccolata calda in fantastici sottobicchieri realizzati con le semplici cannucce. Attenzione però a non servire bevande troppo calde quando usate questi sottobicchieri con le cannucce o rischiate di scioglierli. Però questi sottobicchieri con le cannucce sono ottimi da usare per un picnic o per una merenda in giardino. Se, infatti, non volete che si macchi la tovaglia di cioccolata o succo di limone, potrete usare i sottobicchieri con le cannucce. Questi, non lasceranno passare alcuna traccia di Tè. Iniziamo quindi subito col capire come realizzare sottobicchieri con le cannucce.

27

Occorrente

  • Cannucce
  • Piano di lavoro
37

Per prima cosa, per capire come realizzare sottobicchieri con le cannucce, dobbiamo procurarci tutto l'occorrente scritto sopra. Innanzitutto, prendiamo le nostre cannucce. Dovranno essere circa una trentina. Potrete scegliere tra diversi colori. Inoltre, dovrete sperimentare con la vostra creatività, poiché potrete realizzare i sottobicchieri con le cannucce in diversi colori. Potrete impostare un totale di due colori, uno per la cornice dei sottobicchieri con le cannucce e un altro per il centro dei vostri sottobicchieri con le cannucce. Oppure potrete usare diversi colori per rendere il disegno sui sottobicchieri con le cannucce molto psichedelico, conferendo così uno stile tribale.

47

Il secondo passo per capire come realizzare sottobicchieri con le cannucce riguarda la realizzazione stessa. Infatti, dovrete prendere diverse cannucce. Iniziate posizionando la prima cannuccia su una base d'appoggio. Prendete una seconda cannuccia e poggiatela sulla prima in maniera perpendicolare. Adesso prendete la terza cannuccia e la posizionate sotto la prima parallelamente alla seconda e perpendicolarmente alla prima. Continuate così, alternando sotto e sopra. Una volta raggiunta la totale lunghezza della prima cannuccia con le altre cannucce, prendete una cannuccia e attuate questo procedimento. Inseritela sotto la seconda cannuccia posta perpendicolarmente sopra alla prima. Poi passatela sotto alla cannuccia accanto e poi di nuovo sopra e così via, fin quando non finite le cannucce perpendicolari.

Continua la lettura
57

Infine, per ultimare la realizzazione dei sottobicchieri con le cannucce, ripetete il passaggio precedente. Fatelo tante volte quante servono per completare tutta la lunghezza. Ovvero quella delle cannucce poste in modo perpendicolare. A questo punto avete finito e i vostri sottobicchieri con le cannucce sono pronti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fissate le cannucce al piano di lavoro per ottenere un risultato più pulito

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare dei sottobicchieri

Bricolage

Come Realizzare Dei Sottobicchieri Col Das E Decorazioni Speziate

Bricolage

Come Realizzare Sottobicchieri E Tovaglia Di Feltro

Bricolage

Come realizzare un porta frutta con cannucce colorate

Bricolage

Come realizzare dei sottobicchieri di legno

Bricolage

Come realizzare fiori con le cannucce

Bricolage

Come Realizzare Fiori Di Carta E Cannucce

Bricolage

Come realizzare una stella con le cannucce