Come realizzare stelle di paglia

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le decorazioni fatte a mano donano sempre un tocco elegante alla propria casa. Inoltre, è davvero divertente crearle con le diverse tecniche. In questo tutorial vedremo come realizzare stelle di paglia. Saranno perfette anche come decorazioni natalizie low cost ma di grande impatto. Il procedimento è abbastanza semplice.

26

Occorrente

  • Fili di paglia e nastri colorati
  • Ago da lana
  • Vernice spray
36

Prima di vedere come realizzare stelle di paglia, procuratevi tutto ciò che vi occorre. I materiali sono facilmente reperibili e a basso costo. Vi serviranno innanzi tutto dei fili di paglia. Li trovate nei negozi di bricolage ben forniti. Tagliate delle sezioni lunghe circa 15 centimetri. Prendete poi una ciotola e riempitela di acqua tiepida. Immergete la paglia. Aggiungete un po' di sapone neutro o di detersivo per piatti. Miscelate e fate schiumare. Lasciate in ammollo la paglia per almeno due o tre ore. In questo modo si ammorbidirà e la potrete modellare a piacimento. Trascorso il tempo necessario, fate sgocciolare i fili e asciugateli con un canovaccio. Procedete poi con la creazione delle stelle di paglia. Incrociate quattro segmenti, cercando di formare una stella ad otto raggi. Inizialmente andrete a creare una semplice croce. Fatto questo, ne incrocerete altri due tenendoli in diagonale. Ripetete tutti i passaggi una seconda volta.

46

Create una seconda stella con lo stesso metodo. Ora unite le due stelle di paglia. Fermatele nel centro con una spilla da balia. Assemblatele poi con del filo colorato. Utilizzate un ago da lana, così che riesca a trapassare facilmente la paglia. Lucidate la superficie con della vernice spray trasparente. Essa contribuirà anche a rendere più solida la struttura. Lo step successivo consiste nel creare la corda per appenderle. Basterà far passare nel centro della stella un filo in tinta. Tiratelo verso l'alto e annodatelo. Come vedete, realizzare stelle di paglia è facile e divertente.

Continua la lettura
56

Non resta che appendere le vostre stelle di paglia. Cercate di decorare la casa mantenendo lo stile di base. Se l'arredamento è classico, appendetele al soffitto con sottili fili dorati. Fatele poi scendere a diverse altezze in maniera armoniosa. L'effetto sarà sorprendente. Se invece volete un look più moderno, via libera alle sospensioni trasparenti o coloratissime. Le stelle di paglia sono particolarmente apprezzate come decorazioni natalizie. Provate ad appenderle all'albero o in angoli carini della vostra abitazione. L'ambiente acquisterà subito un'aria di festa.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Una bella idea è quella di colorare le stelle di paglia della tinta che preferite: utilizzate una vernice spray e divertitevi con le varie combinazioni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare dei centrotavola con le stelle di natale

Bricolage

Come Realizzare Due Stelle Di Legno Decorative

Bricolage

Come realizzare un pannello etnico con una stuoia di paglia

Bricolage

Come realizzare cuori e stelle di stoffa

Bricolage

Come realizzare stelle a 5 punte con i legnetti dei ghiaccioli

Bricolage

Come realizzare una corona di stelle

Bricolage

Come realizzare un diadema con stelle di natale di lana

Bricolage

Come realizzare le stelle tridimensionali con il cartone