Come realizzare tappi decorativi per le bottiglie da vino

Tramite: O2O 29/08/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

L'arte del fai da te è sicuramente un'arte molto bella ed appassionante che può permetterci di risparmiare sia tempo che denaro. Molteplici, infatti, sono le creazioni che possiamo realizzare, come capi di vestiario (maglioni, cardigan), fino ad arrivare alla realizzazione di candele e cosmetici. Tuttavia con una buona dose di impegno e creatività possiamo anche realizzare dei veri e propri tappi decorativi per le bottiglie di vino e, in questa guida, vi spiegheremo in che modo.

27

Occorrente

  • pennarelli indelebili
  • un cartoncino
  • forbici
  • stuzzicadenti
  • scotch
  • un pennarello nero a punta sottile
  • colla attack
  • tappi
37

Come prima cosa è importante evitare di colorare o di decorare la parte inferiore del tappo, in quanto quest'ultima potrebbe rilasciare nel vino sostanze tossiche o sgradevoli, che potrebbero alterarne il gusto: risulta quindi fondamentale concentrarci sulla parte superiore del tappo. Il primo modo con cui possiamo decorare il nostro tappo, consiste nel dipingere con i pennarelli indelebili il viso di una renna. Basterà semplicemente disegnare con il colore bianco due occhi tondeggianti, con quello nero le pupille e con il rosso disegnare la bocca di questo animale; in seguito prendere in giardino due piccoli bastoncini che conficcheremo nel tappo per formare le corna della nostra renna.

47

Un alto metodo molto carino è quello di fissare sulla parte superiore del tappo una statuina in plastica o un piccolo giochino, come per esempio quello contenuto negli ovetti di cioccolato con sorpresa: basterà utilizzare un po' di colla attack e premere leggermente per qualche secondo la statuina sul tappo. Infine un ultimo modo è quello di colorare il tappo nella sua parte superiore con l'indelebile di colore blu; possiamo poi ritagliare delle piccole stelle da un cartoncino e dipingerle di oro oppure d'argento, fissandole poi con un po' di scotch alla punta di alcuni stuzzicadenti, che inseriremo nel tappo: in questo modo avremo un effetto scenico e molto creativo.

Continua la lettura
57

Se invece siamo amanti delle farfalle, possiamo dipingere il tappo di verde come il colore del prato, ritagliare sempre da un cartoncino delle sagome di farfalla precedentemente disegnate con un piccolo pennarello e poi colorarle con i colori che più ci piacciono. Dovremo poi, come nel caso delle stelle, legarle agli stuzzicadenti con dello scotch ed infine infilarli all'interno del tappo. Sicuramente l'arte di decorare i nostri tappi non solo ci potrà dare delle grandissime gioie e soddisfazioni, ma ci permetterà anche di creare qualcosa di veramente unico ed originale.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare dei pupazzetti con i tappi di sughero

Bricolage

Come realizzare un vassoio con i tappi di sughero

Bricolage

Come Realizzare Un Mosaico Con I Tappi

Bricolage

Come realizzare dei cuori di stoffa decorativi

Bricolage

Come Realizzare Un Presepe Con Tappi Di Sughero

Bricolage

Come realizzare elementi decorativi con il filo di ferro

Bricolage

Come Realizzare Dei Fantasmi Decorativi Da Appendere

Bricolage

Come realizzare un porta bottiglie