Come realizzare tovagliette personalizzate

Tramite: O2O 11/02/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo articolo verrá proposto il metodo per imparare come realizzare delle tovagliette del tutto personalizzate, che siano veramente uniche, ricche di gusto e di raffinatezza. Come tutte le persone più attente ai dettagli e alle tendenze (specialmente quelle casalinghe e di arredamento), tutti voi lettori saprete perfettamente quanto è difficile non farsi contagiare dai colori e dai motivi che, specialmente per quel che riguarda l'Europa, hanno caratterizzato tutta la moda negli ultimi anni di questo decennio. Ogni oggetto, dal tappeto alle tende, ai soprammobili, è un oggetto che merita attenzione stilistica e di moda. Ecco perché anche le tovagliette sono divenute l'occasione per far rivivere un'atmosfera un po' eccentrica, ma sempre in parallelo con le ultime tendenze. Esse sono molto sfruttate specialmente all'estero, e sono diventate ormai una piacevole abitudine anche nel nostro bel Paese. In questa breve e semplice (ma altrettanto interessante ed utile) guida si illustrerà passo dopo passo, come realizzare delle magnifiche ed originali tovagliette personalizzate, per dare sfogo alla fantasia senza rinunciare alle ultime mode. Buon inizio lavoretto fai da te!

27

Occorrente

  • Un cartoncino colorato di vari colori e delle dimensioni di 50cmx50cm almeno.
  • Della colla stick.
  • Un rotolo di plastica adesiva trasparente.
  • Un paio di forbici.
  • Una matita a punta leggera.
37

Innanzitutto, procedete tagliando un cartoncino e realizzate la base della tovaglietta di circa 45 centimetri per 30 centimetri. Iniziate quindi a disegnare (preferibilmente utilizzando una matita a punta fine) dei rettangoli sui cartoncini colorati, ad esempio di colore giallo, verde e marrone. Successivamente, procedete con il ritagliare le forme disegnate. Utilizzando lo stick di colla, attaccate i cartoncini lungo i bordi della tovaglietta che state creando, o comunque secondo il vostro gusto.

47

Dopodiché, utilizzate degli altri cartoncini colorati per realizzare dei decori ispirati a motivi che ricordano gli anni Settanta: ad esempio, vi consiglio di sfruttare delle forme come i cerchi colorati e le trame a zig zag, e così via. In alternativa, potete anche ritagliare delle forme di animali e di palloncini, se per esempio le tovagliette sono destinate ad un bambino. Se il disegno non è il vostro punto forte, scaricate da internet forme già pronte e solo da ritagliare. Cercate di personalizzare al meglio la vostre tovagliette.

Continua la lettura
57

Arrivati a questo punto, applicate ogni singolo elemento sulla tovaglietta fino a quando il risultato non sarà soddisfacente. Rifinite, infine, il lavoro rivestendo la tovaglietta con uno strato del rotolo di plastica trasparente: mi raccomando, abbiate particolare cura di non formare bolle d'aria; esse rovinerebbero il vostro lavoro quasi ultimato. Fissate bene la plastica sul retro in modo che resti ben tesa, e lasciate quindi riposare il tutto per un'ora circa. Dopodiché, potete godervi le vostre nuove tovagliette personalizzate. Ed ecco che in pochi passaggi avrete realizzato delle tovagliette uniche ed originali, attraverso cui poter accompagnare e rendere speciale ogni colazione o anche ogni pranzo o merenda che vivremo insieme alla nostra famiglia. Buon divertimento!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prestate attenzione a non formare bolle d'aria con la plastica, poiché rovinerebbero il vostro lavoro quasi ultimato
  • Potete anche stampare delle fotografie personali, per rendere uniche ed originali le vostre tovagliette.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Fare Etichette Di Stoffa Personalizzate

Bricolage

Come creare immagini personalizzate per il decoupage

Bricolage

Come creare cartoline di auguri personalizzate con foto

Bricolage

Come Realizzare Sottobicchieri E Tovaglia Di Feltro

Bricolage

Bricolage

Come realizzare delle etichette

Bricolage

Come realizzare etichette adesive

Bricolage

Come realizzare un calendario con le proprie foto