Come realizzare un abito da coccinella per neonata

Tramite: O2O 07/04/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Chi vive nel mondo dei bambini sa che dopo le feste natalizie ci sono le feste di carnevale, e guai a non farsi trovare preparati all'evento! Il problema di ogni carnevale riguarda sicuramente quale maschera far indossare al proprio cucciolo di casa. In questa guida vi sarà spiegato come realizzare un abito da coccinella per neonata con pochi materiali e un pizzico di creatività. Quello che sarà infatti realizzato è un dolcissimo costume per il proprio bimbo. La realizzazione è facile e veloce, ed il costo è praticamente irrisorio, perché si partirà da una maglia ed un paio di calzamaglia nere, che quasi tutti hanno all'interno del guardaroba dei propri neonati; il restante materiale è facilmente reperibile nelle cartolibrerie. Vediamo insieme come fare.

26

Occorrente

  • Cartoncino rosso
  • Fascia per capelli rossa
  • Pennarello nero
  • Forbici
36

L'idea base del costume è una maschera facile e pratica da indossare. Tutti sappiamo quanto il tempo sia ridotta quando si tratta di vestire un neonato, quindi il costume che dovrete realizzare dovrà partire da questo assunto. Cominciate a questo punto con la realizzazione vera e propria. Avendo già la base del costume, create proprio le ali della coccinella, servendovi semplicemente di un cartoncino. Ritagliate una sagoma ovale da un cartoncino rosso, grande quanto la schiena del vostro bambino o più piccolo in modo tale che non interferisca con i cambi del pannolino.

46

Dividete quindi in due la sagoma ritagliata per avere le due ali. Su di esse dipingete i sette puntini neri, tipici delle coccinelle. Per fare questo avete la possibilità di procedere in diversi modi: disegnandoli a mano con un pennarello; sporcando con della vernice nera, un tappo delle dimensioni che fanno al caso vostro, e stampandole sul cartoncino; o potete ritagliare dei dischetti di cartoncino nero e incollarli sulle ali. Con della colla per tessuti incollate proprio le ali alla maglietta. Evitate di usare la cucitrice, perché i punti metallici potrebbero dare fastidio al bambino e farlo stare in tensione per tutto il tempo in cui indossa il costume.

Continua la lettura
56

Per realizzare le antenne prendete una fascia per capelli nera o rossa, alla quale applicate due pulisci pipa neri, incollandoli con due punti di colla a caldo. Arrotolate, come per fare una spirale, le punte dei pulisci pepe. Ora che il costume è pronto, non resta che far trasformare il vostro neonato in una bellissima coccinella, pronta per festeggiare il Carnevale! Se le temperature sono particolarmente basse, raccomandiamo di indossare un altro strato di indumenti, sotto al costume creato, dato che si tratta i un costume realizzato con calzamaglia e maglietta. Buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate di usare la cucitrice, perché i punti metallici potrebbero dare fastidio al bambino e farlo stare in tensione per tutto il tempo in cui indossa il costume.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un cappello da coccinella

Cucito

Come realizzare un abito premaman

Cucito

Come realizzare un abito da sposa in tulle

Cucito

Come realizzare un abito da sposa da principessa Disney

Cucito

Come fare un costume da coccinella

Cucito

Come realizzare un abito da sposa economico

Cucito

Come realizzare un abito retrò

Cucito

Come realizzare un abito senza cartamodello