Come realizzare un abito da principessa per Carnevale

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per i bambini il periodo di carnevale è quello più atteso in quanto possono trasformarsi ed immedesimarsi nei loro personaggi preferiti. Per i maschietti il vestito più gettonato solitamente è quello dei supereroi mentre per le femminucce il sogno di diventare principesse almeno per un giorno alberga nella loro fantasia sin dalla più tenera età. Se leggerai questa guida ti spiegherò in maniera semplice e chiara come realizzare un abito da principessa per carnevale. Per dare vita a questo abito non sono necessarie grandi doti da sarta ma è indispensabile avere un po' di dimestichezza con ago e filo ed avere del tempo a disposizione. Utilizzando oggetti e tessuti facilmente reperibili in casa potrai finalmente realizzare il sogno della tua bambina di diventare una principessa senza dover spendere cifre consistenti.

26

Occorrente

  • Gonna ampia
  • Body o maglia intima
  • Cartone dorato
  • Ago e filo
  • Tubicini
  • Graffatrice
36

Solitamente il vestito da principessa è un abito di ampie dimensioni, molto elegante ed ingombrante ma è possibile realizzarne uno home made in tinta unita utilizzando alcuni semplici accorgimenti. L'accessorio fondamentale e immancabile dell'abito da principessa è la corona che potrai ricavare dal lembo di cartone dorato che solitamente viene utilizzato in pasticceria per fare in modo che la carta che serve a chiudere il vassoio dei pasticcini non vada a contatto con questi ultimi. Ti basterà ritagliare sul cartone le classiche punte della corona poi appoggiarla sulla testa della tua principessa e prendere la misura della circonferenza del capo dopodiché, con una graffatrice, fissarlo in più punti al fine di evitare che, durante la foga dei festeggiamenti, si possa aprire.

46

Dopo avere realizzato la corona da principessa potrai sbizzarrirti con l'abito. Se hai nell'armadio una vecchia gonna larga di un bel colore vivace e sgargiante, è arrivato il momento di sfruttarla per realizzare un bellissimo abito alla tua piccola. Prendi un tubicino da sartoria, necessario per mantenere la gonna larga ed ampia, ed inseriscilo nel piccolo risvolto fatto precedentemente sul bordo della gonna.

Continua la lettura
56

Scegli dall'armadio della tua piccola una maglia intima aderente oppure un body dello stesso colore della gonna. Il vestito da principessa è pronto per cui procedi con la vestizione della tua cucciola che sarà entusiasta di indossare il vestito di grande effetto scenico che le hai realizzato con grande amore. Un abito creato con materiali di recupero che farà la gioia tua e di tua figlia la quale potrà trasformarsi per un giorno in una principessa romantica.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fissa il cartone dorato con una graffatrice
  • La gonna e la maglia devono essere dello stesso colore

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come creare un costume da Sofia la Principessa

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come realizzare un abito da coccinella per neonata

Cucito

Come realizzare un costume di Carnevale veloce

Cucito

Come realizzare un abito premaman

Cucito

Come si ricama a punto principessa

Cucito

Come realizzare un abito da sposa in tulle

Cucito

Come realizzare un abito da sposa economico