Come realizzare un abito da sera senza cucire

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quale donna non ha mai sognato di poter sfoggiare un raffinato abito da sera senza il bisogno di dover spendere molti soldi? Molte volte ci capita di dover spendere molto per acquistare un abito che magari utilizzeremo raramente e dovrà restare rinchiuso nell'armadio. Non scoraggiatevi: forse può sembrarvi impossibile, ma con una po di fantasia e di creatività, potrete realizzare un meraviglioso vestito senza doverlo cucire e nei prossimi passi capirete come fare.

26

Acquistare l'occorrente

Siete state invitate ad una serata importante? Dovete recarvi ad una festa dove dovrete indossare abiti costosi? Ovviamente il primo pensiero va all'indumento da dover indossare. Non avete mai avuto a che fare con ago e filo? Prima di tutto dovrete munirvi di due lunghi rettangoli di morbida stoffa jersey elasticizzata, possibilmente di un colore che si adatti alla vostra carnagione. Il primo rettangolo costituirà la parte superiore del nostro abito, mentre il secondo rettangolo di stoffa sarà utilizzato per creare una stola. Tenete presente che per questa occasione le tinte più indicate sono il nero, il blu-notte ed il viola scuro.

36

Creare la stola

Si consiglia di utilizzare il jersey elasticizzato perché è un tessuto che si adatta a tutte le taglie, comprese quelle più abbondanti, infatti un vantaggio di questo tipo di stoffa è che non mette molto in mostra le curve, e può essere indossato senza dover eseguire alcuna cucitura. Per quanto riguarda la parte superiore, vi serve un semplice body di cotone liscio e di tinta adatta alla gonna, ma, siccome non sarà facile trovarlo di tinta identica alla stoffa, cercate di trovarne uno della stessa gradazione. Con il primo rettangolo di jersey, iniziate a creare la stola, applicando delle perline o degli strass. Tuttavia, se la fantasia non è il vostro forte, sappiate che esistono degli stampini applicabili tramite l'utilizzo del ferro da stiro.

Continua la lettura
46

Legare la stoffa sul fianco

A questo punto potete indossate il body e legare su un fianco il rettangolo della stoffa rimasta formando un lungo spacco sulla gamba, che potrà essere reso meno profondo sistemando in alto un paio di spille tonde da utilizzare come bottone. Per terminare il tutto, sistematevi con cura la stola sulle spalle e annodandola morbidamente sul davanti, lasciando scoperta sia la scollatura che il davanti del body e, qualora decideste di indossare un girocollo, evitate di usarne uno dorato se avete utilizzato dei ricami argentati. Ora il vostro capolavoro è finalmente pronto. Il vostro abito sembrerà appena uscito dalla sartoria.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come cambiare colore ad un abito

Altri Hobby

Come confezionare un abito da Papa

Altri Hobby

Come fare un abito da sposa all'uncinetto

Altri Hobby

Come cucire un pallone da calcio

Altri Hobby

Come cucire i cordoncini decorativi

Altri Hobby

Come cucire il cuoio a mano

Altri Hobby

Come cucire un grembiule cerato per bambini

Altri Hobby

Come cucire delle perle su abiti