Come realizzare un abito da sposa da principessa Disney

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il sogno di ogni ragazzina è quello di arrivare all'altare vestita di un abito meravigliosamente adorno di svolazzi e sete preziose. Crescendo con le favole in formato cartone animato della Disney, ci si ritrova a sognare il fatidico giorno accompagnato da un tripudio di pizzi e merletti. Se siete quindi interessati ad indossare l'abito da sposa che avete sempre desiderato, continuate a leggere la guida che segue, dove vi sarà spiegato come realizzare un abito da sposa da principessa Disney.

26

Occorrente

  • Principessa Disney a cui ispirarsi
  • Abito adatto alla principessa scelta
36

Decidete il modello dell'abito

La prima cosa da considerare è la scelta del modello. Se il vostro sogno è quello di impersonare la principessa sirena Ariel, allora prendete in considerazione l'abito propriamente chiamato "a sirena". Questo modello è sciancrato e si avvolge al corpo in una spirale molto sexy, lasciando la fine della gonna ampia (da metà coscia in giù). Se invece preferite un look più romantico, alla Cenerentola, vi suggerisco un abito con una gonna ampia, uno scollo impreziosito da perline e un velo molto lungo. Decidete il modello che fa per voi e la principessa a cui vorreste assomigliare e cominciate in questo modo a preparare il materiale.

46

Personalizzate l'abito

Per un abito da sposa da principessa Disney è comunque fondamentale non esagerare. Puntate su un solo particolare del vestito per renderlo meno artificioso. Uno scollo importante, un lungo strascico, una gonna molto ampia o un diadema possono davvero rappresentare il modo migliore per rendervi uniche senza troppi sforzi. In commercio potrete tranquillamente trovare abiti già pronti e poco costosi che, con le opportune vostre modifiche, potranno diventare dei veri abiti da favola. Se avete a disposizione una macchina da cucire e un po' di creatività siete già a metà dell'opera. Seguite i consigli e le immagini che si trovano sui giornali dedicati alle spose, su internet, o chiedete ad una sarta esperta per le varie modifiche.

Continua la lettura
56

Aggiungete gli accessori

Non dimenticate infine il velo ed i gioielli per il vostro abito da sposa da principessa Disney.
Per un look da vera principessa, i capelli sono raccolti in una acconciatura morbida e abbastanza elaborata, impreziositela con fiori freschi. Non dovrebbero inoltre mai mancare una parure semplice abbinata e delle scarpe alte dalla punta tonda. Per dei dettagli civettuoli, accompagnate ad un abito senza maniche guanti lunghi di pizzo fino al gomito, togliendoveli durante lo scambio degli anelli: renderete sicuramente il momento magico e ricco di significati. Buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un abito da sposa in tulle

Cucito

Come realizzare un abito da sposa economico

Cucito

Come realizzare un abito da sposa con coda

Cucito

Come realizzare un abito da sposa a filet

Cucito

Come stirare un abito da sposa

Cucito

Come cucire un abito da sposa a sirena

Cucito

Come foderare un abito da sposa

Cucito

Come realizzare un velo da sposa