Come realizzare un abito di Carnevale in carta crespa

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il Carnevale è, da sempre, una delle feste preferite dai bambini, perché hanno l'occasione di vivere per qualche giorno in un mondo fantastico fatto di colori e di fantasia, all'interno del quale possono divertirsi vestiti nei modi più inconsueti e divertenti. Nella presente guida, a tal proposito, verrà indicato come realizzare un abito di Carnevale in carta crespa, leggero e semplice da portare a termine, ideale in modo particolare per chi non ha la necessaria manualità per poter cucire un vestito.

25

Iniziare a creare un vestito di Carnevale in carta crespa preparando gli strumenti necessari; appoggiare sul piano di lavoro dei ritagli di carta crespa (scegliendo i colori in base alle proprie preferenze, escluso il verde), un rotolo intero di carta crespa di colore verde, un nastro sottile colorato, un paio di forbici, della colla vinilica, del filo di cotone e un pezzo di gommapiuma a forma di cerchio. Quest'ultima deve avere un diametro che sia di qualche centimetro più lungo della misura delle spalle di chi dovrà indossare l'abito una volta pronto. Per prima cosa prendere in mano il cerchio di gommapiuma ritagliando, al suo centro, un altro cerchio più piccolo; quest'ultimo dovrà essere in grado di far passare al suo interno la testa di una persona.

35

Successivamente utilizzare il filo di cotone per fissare attorno alla metà i ritagli di carta crespa, in precedenza arrotolati; il filo dovrà essere stretto con decisione per evitare che la carta possa disfarsi. A questo punto utilizzare le dita per allargare uno dei bordi della carta per ottenere dei fiori; alla fine dovranno essere creati dei fiori in misura sufficiente a coprire la superficie. Impiegando le forbici praticare dei piccoli tagli sulla gommapiuma; questa operazione si rivela necessaria per infilare lo stelo dei fiori, che verranno fissati con la colla. Ovviamente i fiori dovranno essere disposti in modo da non presentare fiori dello stesso colore nella medesima zona.

Continua la lettura
45

Proseguire sistemando il rotolo di carta crespa blu intorno al cerchio, mettendolo in posizione laterale; usare sia la colla che una pinzatrice per fissarlo. Attaccare solo la parte superiore del rotolo, perché quella inferiore dovrà essere fissata direttamente sulla persona che porterà l'abito a Carnevale. Prima di provare il vestito il consiglio è quello di indossare una tuta monocromatica. Arrotolare in vita il rotolo utilizzato in precedenza e posizionare il nastro; la sua funzione sarà quella di impedire al costume di muoversi. Per terminare allargare gli estremi del rotolo di carta crespa con le mani.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un disegno con la carta crespa

Bricolage

Come realizzare i fiori di carta crespa

Bricolage

Come realizzare una stella di Natale di carta crespa

Bricolage

Come realizzare sfere di carta crespa

Bricolage

Bricolage

Come realizzare sottopiatti in carta crespa

Bricolage

Come realizzare una coccarda con la carta crespa

Bricolage

Come Creare Fiocchi Con La Carta Crespa