Come realizzare un abito premaman

Tramite: O2O 27/01/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se avete voglia e sapete armeggiare con ago e filo, ecco qualche consiglio per poter realizzare un abito premaman molto personale, ma soprattutto molto economico, visto che si tratta di un adattamento di un vostro vestito. Ecco diversi metodi semplici e sbrigativi su come poter realizzare un abito premaman.

26

Occorrente

  • tessuto
  • abito
36

Potete semplicemente provvedere all'acquisto di un normalissimo abito intero, ma da una a tre misure più grande. L'abito in questione dovrà essere intero e chiaramente, senza cinturini o elastici all'altezza della pancia. In tal caso potete provvedere a smontare e scucire l'eventuale elastico così da liberare la parte della pancia. Provvedete a lavare e a stirare l'abito ed ecco che avrete eliminato ogni piega lasciata dall'elastico e i buchetti della cucitura. A questo punto non vi resta che adattare le maniche, eventualmente accorciandole.

46

Se invece desiderate proprio realizzare un abito con le vostre mani ma in maniera molto semplice e veloce, allora potrete fare in questo modo: prendete il tessuto considerando che andrete a realizzare un abito intero a mo di poncio. Ciò vuol dire che dovrete usare un unico pezzo di stoffa, che dovrete piegare in due metà e sul quale dovrete realizzare un foro per la testa. Prendete il tessuto che abbia una dimensione pari al doppio dell'altezza che va dal ginocchio al collo e della larghezza pari alla misura da un polso all'altro (se lo volete con le maniche lunghe) oppure dal gomito all'altro (se lo volete con le maniche corte). Allargate il tessuto sul piano da lavoro e individuate il centro. Una volta realizzato il foro per far passare la testa, cucite in perpendicolare dall'altezza dell'ascella verso il basso ed ecco l'abito poncho pronto per l'uso.

Continua la lettura
56

In alternativa per realizzare un abito premaman originale e pratico, utilizzate l'uncinetto: avvolgete 10 catenelle e chiudetele ad anello. Nell'anello lavorate 10 maglie alte doppie separate da 3 catenelle. Realizzate una maglia alta doppia e una maglia bassa. Fate 3 maglie alte doppie nell'archetto seguente. Realizzate 3 maglie alte doppie sulle 3 maglie alte. Eseguite 3 catenelle e lavorate 2 maglie alte. Realizzate 2 catenelle e 3 maglie alte doppie nelle sulla prima maglia. Fate 3 maglie alte doppie e chiudetele ad anello. Lavorate 6 maglie alte doppie sulle 8 maglie sottostanti. Saltate la prima e la quarta maglia. Lavorate 5 maglie doppie e per le maniche, fate 2 maglie alte 7 maglie alte doppie e 5 catenelle per 10 volte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un pantalone premaman fai da te

Cucito

Come confezionare una salopette premaman

Cucito

Come realizzare un abito da sposa in tulle

Cucito

Come realizzare un abito da sposa da principessa Disney

Cucito

Come realizzare un abito da sposa economico

Cucito

Come realizzare un abito retrò

Cucito

Come realizzare un abito senza cartamodello

Cucito

Come realizzare un abito da principessa per Carnevale