Come realizzare un acchiappa incubi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'acchiappa incubi è un amuleto utilizzato inizialmente dagli indiani d'America che lo appendevano fuori alle loro tende. Secondo la credenza popolare questi ultimi citati lo facevano per tenere lontani gli spiriti maligni durante la notte, in realtà questa è una considerazione errata dei colonizzatori europei, in quanto l'acchiappa incubi stava ad indicare il lavoro di colui che abitava la capanna. Se siete interessati a questo argomento, non smettete di leggere questa guida in quanto in seguito vedremo come realizzare un acchiappa incubi tramite il modo più semplice e chiaro possibile.

27

Occorrente

  • cerchio di plastica di circa venti centimetri di diametro
  • nastro di camoscio nero
  • nastro biadesivo
  • nastro a coda di topo di colore verde,
  • nastro di cuoio
  • 12 perle di legno bianche di 1,5 cm di diametro , 7 da 1 cm e 4 da 0,7 cm.
  • 25 perline rosse da 0,5 cm di diametro
  • 13 perline verdi da 0,5 di diametro
  • 4 perle nere da 0,5 cm di diametro
  • 1 sacchetto di piume miste
  • forbici
  • colla a caldo.
  • taglia balsa
37

Tutto quello che dovrete fare sarà prendere un cerchio di plastica di una ventina di centimetri di diametro e successivamente rivestirlo con del nastro nero di camoscio. Successivamente annodate il tutto al cerchio del nastro a coda di topo di colore verde, creando dei piccoli triangoli di sette centimetri di lato comprensivi di asola. Ora, dovrete proseguire in questo modo per tutta la circonferenza fino ad ottenere una struttura simile a una stella.

47

A questo punto dovrete fissare, con un nodo stretto, il cordoncino al cerchio di plastica e con quello che rimane costruire un gancio abbastanza lungo che vi permetterà di appendere l’acchiappasogni dove preferite. Dovrete quindi inserire un nastro di cuoio all'interno delle asole della stella che avete formato con le code di topo. Alternate le asole con una perla di legno bianca di un centimetro e mezzo di diametro.

Continua la lettura
57

Ricordatevi di alternare le asole con una perla di legno bianca di un centimetro e mezzo di diametro. Fissate quindi il cerchio centrale ottenuto con un nodo finale ben stretto. Inserite ora delle perline rosse da mezzo centimetro di diametro nel nastro di cuoio che vi è avanzato in maniera da creare tre file, alternando une perlina rossa, una verde dello stesso diametro e un'altra rossa. Fissate il nastro di cuoio inizialmente al cerchio centrale, quindi inserite quattro perline rosse e fate passare il nastro attraverso la perla bianca e così via.

67

A questo punto basterà soltanto rifinire il tutto, legando intorno al cerchio dei nastrini a coda di topo di colore giallo nei quali avete precedentemente inserito delle perline colorate di legno. Alle estremità dei nastrini legate ben strette delle piumette, un paio per ogni estremità, e per fissarle bene utilizzate una goccia di colla a caldo. A questo punto il vostro acchiappa incubi si potrà definire finalmente pronto e potrete quindi godervelo, susciterà sicuramente un grande senso di stupore e di magia sopratutto ai più piccolini. Se vi trovate in difficoltà nella creazione potrete benissimo aiutarvi con l'elenco dell'occorrente citato in questo articolo.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • variando il diametro del cerchio puoi realizzare acchiappasogni di varie misure

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un tavolo in bambù

Bricolage

Come Realizzare Dei Decori Con Filo D'Alluminio

Bricolage

Come Realizzare Un Quaderno Con Foto Personale

Bricolage

Come realizzare addobbi di cartoncino

Bricolage

Come realizzare una casa per le bambole con il cartone

Bricolage

Bricolage

Realizzare murrine con il kit per vetrofusione

Bricolage

Come realizzare un'ape con un palloncino e un giornale