Come realizzare un addobbo natalizio con i gusci di arachidi

Tramite: O2O 23/12/2017
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ogni anno le fredde e uggiose giornate invernali d'improvviso si illuminano. È il caldo respiro del Natale, che lentamente soffia via il grigiore dalle strade. Una magia capace di incantare grandi e piccini, fatta di luci colorate e di alberi da addobbare. Per rendere ancora più speciale il clima natalizio, perché non realizzare dei deliziosi addobbi utilizzando i gusci delle arachidi? Un'idea davvero semplice, perfetta per coinvolgere anche i bambini in un lavoro manuale e creativo. Andiamo allora a vedere insieme come realizzare un addobbo natalizio con i gusci di arachidi.

27

Occorrente

  • Gusci di arachidi
  • Tempera bianca e marrone
  • Pennarello nero
  • Ritagli di stoffa
  • Scovolini
  • Cordoncini colorati
  • Fogli di vecchi giornali
  • Pennelli
37

Prepariamo il tavolo da lavoro

Il primo passo per realizzare il nostro addobbo natalizio con i gusci delle arachidi, è quello di organizzare il tavolo da lavoro. Andiamo quindi a proteggere il piano dove lavoreremo con dei fogli di carta presi da un vecchio giornale. In una ciotola capiente andiamo poi a versare le nostre arachidi. Per il nostro progetto avremo bisogno dei gusci interi. Ci occorreranno inoltre della tempera bianca e marrone. Pennarello nero, un ago piuttosto grande, dei cordoncini colorati, degli scovolini o dei ritagli di stoffa. Ricordiamoci sempre di supervisionare i bambini durante il progetto. Per evitare che possano pungersi con l'ago, affidiamo a loro tutto il divertimento del verniciare le arachidi!

47

Verniciamo il corpo dell'arachide

Ora che il nostro piano di lavoro è ben organizzato possiamo finalmente dare vita al divertimento! Per prima cosa verniciamo tutta la superficie dell'arachide con la tempera bianca. Quindi lasciamola asciugare perfettamente. Una volta asciutta riprendiamo l'arachide e con la tempera marrone realizziamo un cappellino. Per un effetto più realistico, possiamo ritagliare la sommità di una delle dita di un vecchio guanto. Quindi andiamo a sistemare il "cappellino" sull'arachide.

Continua la lettura
57

Aggiungiamo tutti i dettagli

A questo punto non ci resta che aggiungere i dettagli. Con il pennarello nero andiamo a disegnare gli occhi e una bocca sorridente. Creiamo una morbida sciarpa utilizzando gli scovolini colorati. La loro flessibilità ci permetterà di modellarli come preferiamo. In alternativa ci basterà prendere un piccolo ritaglio di stoffa. Andiamo quindi a fermarlo con un punto di ago e filo e sistemiamolo come una sciarpa sulla nostra arachide. Per poter appendere il nostro addobbo natalizio, pratichiamo un piccolo foro sulla sommità dell'arachide. Per farlo utilizziamo l'ago. Facciamo quindi passare attraverso il cordoncino colorato. Con questi pochi e semplici passaggi abbiamo creato un delizioso pupazzo di neve davvero originale. Ora non ci resta che creare tanti addobbi natalizi con i gusci delle arachidi e appenderli sul nostro albero!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I nostri pupazzi di neve potranno anche essere utilizzati come segnaposto o per rendere originale un biglietto d'auguri!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un Presepe Natalizio in poco tempo

Altri Hobby

Come fare un mosaico con i gusci d'uovo

Altri Hobby

Come riciclare i gusci di pistacchio

Altri Hobby

Come creare un paesaggio natalizio in un barattolo di vetro

Altri Hobby

Come decorare con i gusci delle uova

Altri Hobby

Idee per riciclare i gusci delle noci di cocco

Altri Hobby

Come creare un pot pourri natalizio

Altri Hobby

Come fare un centrotavola natalizio con le pigne