Come Realizzare Un Alberello Di Natale Con I Volantini

Tramite: O2O 08/12/2014
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Il Natale si sta avvicinando ed è quasi giunto il momento di addobbare il tanto famoso albero, con tante palline colorate e tutto gli addobbi necessari. Ma se ci siamo stufati del solito albero e ne vogliamo fare uno nuovo e alternativo, ancora più colorato e divertente, possiamo sfruttare i tanti volantini che ogni giorno vengono distribuiti e riciclarne la carta. I giornali dei quotidiani, o dei vari volantini che ci vengono distribuiti settimanalmente con le offerte dei supermercati, sono i più gettonati in chiave di "riciclo" e, visto che si avvicinano le feste natalizie, vi propongo una guida per realizzare un bellissimo alberello di Natale con i volantini. Vediamo quindi come fare.

28

Occorrente

  • carta di giornale
  • colla vinilica e acqua
  • carta crespa
38

Prendete un gran numero di giornali di quotidiani e volantini vari. Ovviamente, maggiore è la quantità di carta che avete adisposizione, più grande potrà risultare l'albero di Natale. Cominciamo subito. Prendete ogni singolo foglio di carta di giornale e trasformatelo in salsicciotto avvolgendolo su se stesso.

48

È conveniente che prima di procedere prepariate tutti i salsicciotti che avete a disposizione. Una volta eseguita questa operazione, procedete nel modo seguente: prendete il primo salsicciotto e cominciate ad avvolgerlo prima su se stesso e poi, aiutandovi con qualche punta di colla a caldo, realizzate una specie di punta con il capo del salsicciotto.

Continua la lettura
58

Pian piano, cominciate ad avvolgere il salsicciotto a chiocciola, ma realizzando una specie di cono che si va allargando sempre di più, finito il primo salsicciotto, proseguite con il secondo e, pian piano, ad ogni giro sempre più largo, incollate ogni strato che si va sovrapponendo con un po' di colla a caldo in modo da prendere consistenza e stabilità.

68

L'obiettivo sarà quello di realizzare un grandissimo cono che, capovolto, avrà le sembianze di un albero di pino. Quando sarete soddisfatti della dimensione (anche a misura di uomo se avrete abbastanza carta!), sistemate il vostro albero e procedete col ricoprire tutta la superficie di miscela formata da acqua, colla vinilica e strati di carta da cucina.

78

Praticamente dovrete appoggiare frammenti di carta da cucina sulla superficie dell'albero, coprirla con la miscela di acqua e colla vinilica su tutta la superficie in modo da renderla compatta. Una volta asciutto (potranno essere necessari un paio di giorni), potrete colorarlo con i colori a tempera o spray e magari applicare delle palline colorate. Come vedete la sua realizzazione non è così complicata, un po' di manualità e ingegno vi guideranno nella realizzazione di questo fantastico e originale albero natalizio. Non mi resta quindi che augurarvi buon lavoro e buon divertimento. Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un alberello di Natale con la frutta

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un alberello bonsai con fili di metallo

Bricolage

Come fare dei volantini

Bricolage

Come Costruire Un Alberello Natalizio Con I Cucchiaini Di Plastica

Bricolage

Come realizzare degli alberelli di Natale con le caramelle

Bricolage

Come preparare un alberello stilizzato da appendere

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale col cartoncino