Come Realizzare Un Albero Di Natale A Muro Cn I Bicchieri Di Plastica

Come realizzare un albero di Natale a muro con i bicchieri di plastica

Con l'avvicinarsi delle festività natalizie per addobbare la vostra casa potete anche realizzare un albero a muro cn dei bicchieri di plastica.

Creare un albero di natale riutilizzando dei bicchieri di plastica o carta è un lavoro abbastanza semplice, divertente e poco costoso che alla fine vi regala un oggetto decorativo niente male. A tale proposito ecco una guida su come procedere per creare questo originale ed insolito albero di Natale.

È il momento della stella di Natale: tutte le dritte per farla durare tutto l’anno

VEDI ANCHE

È il momento della stella di Natale: tutte le dritte per farla durare tutto l’anno

Occorrente

  • Cartoncino di un colore a scelta
  • 34 bicchieri di plastica
  • Forbice
  • Colla o biadesivo
  • Un foglio di carta d’alluminio
  • Bomboletta spray color argento
  • Glitter in polvere

Scegliere dove posizionare l’albero

Per prima cosa scegliete un posto della vostra casa dove creare l’albero di Natale dopodiché procuratevi un cartoncino abbastanza grande utile per fare da sfondo alla vostra creazione. Il colore lo potete scegliere come preferite, ma ricordate che deve fare da sfondo e quindi richiede il giusto contrasto cromatico. Il consiglio è di utilizzarne uno blu scuro, che poi magari decorerete con delle stelle adesive dorate, in modo da far risaltare maggiormente l’albero. A questo punto incollate con del biadesivo il cartoncino alla parete, e seguite le linee guida descritte nei passi successivi.

Natale super green: dalle piante tante idee per decorazioni fai-da-te e plastic free

VEDI ANCHE

Natale super green: dalle piante tante idee per decorazioni fai-da-te e plastic free

Inizia a costruire il tuo albero

A questo punto prendete 34 bicchieri di plastica, anche qui il colore deve rispecchiare il vostro gusto personale, ma tuttavia l’ideale è di scegliere quelli verdi per realizzare un albero dall’aspetto classico, oppure, dipingeteli in argento utilizzando una bomboletta spray acrilica quindi a rapida essiccazione. I bicchieri da colorare sono in effetti soltanto 31, poiché gli altri 3 bisognerà dipingerli invece di una tonalità sul marrone perché saranno destinati a fare da tronco all’albero. Dopo che avrete preparato i bicchieri, e una volta colorati, se si saranno asciugati potrete iniziare a dare forma al vostro albero, senza incollarli da subito, in modo da evitare errori. Dopo aver fatto dunque delle prove, partendo dalla base iniziate a posizionare ed incollare i 3 bicchieri marroni, per creare il tronco dell’albero.

Decora il tuo albero

Successivamente formate i 5 ripiani dell’albero, distribuendo 10 bicchieri, poi nella fila successiva 8, e così via con un ripiano composto da 6 bicchieri, poi da 4 ed infine da 2 bicchieri. In cima all’albero dovrete realizzare invece una stella decorativa, per cui vi conviene ricavarla da un pezzetto di cartone, dopodiché prendete un foglio di alluminio e rivestite la suddetta stella. Per renderla più bella e luccicante applicateci sopra della colla e spolveratela di glitter argentato. Infine acquistate delle luci led che potete anche occultare dentro ai bicchieri e rifinire quindi al meglio il vostro originalissimo albero di Natale.

Riproduzione riservata