tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'atmosfera natalizia comincia già a farsi sentire in tutta la sua bellezza. Come ogni anno, cerchiamo di addobbare il più possibile la nostra casa, rendendo più allegro e caloroso tutto l'ambiente a noi circostante. Il desiderio di addobbare la casa, è molto forte soprattutto nelle persone creative, che fin da qualche tempo prima, iniziano a ricercare nuove idee e nuovi spunti. Affollare i negozietti economici ne è un tipico esempio. Alle persone più creative infatti, cominciano ad affollarsi in testa mille idee su come progettare un nuovo alberello, un nuovo presepe o i semplici addobbi che infondono la caratteristica atmosfera di Natale. In particolar modo, questo articolo si focalizza sulla preparazione e decorazione dell'albero di Natale. Esistono moltissimi metodi per crearlo ed addobbarlo, ma sicuramente questo, resta il più particolare e bizzarro! L'alta reperibilità dei materiali utilizzati e la loro economicità (solitamente tutti abbiamo in casa del cotone ecc.), fà sì che risulti divertente ed estremamente facile la sua creazione.
Nella guida di seguito appunto, ci occuperemo di come realizzare un albero di Natale con batuffoli di cotone e carta igienica.

25

Occorrente

  • cono di cartoncino
  • batuffoli di cotone colorati
  • carta igienica
  • colla vinilica e acqua
  • pennellino
35

Per la realizzazione di questo progetto avremo bisogno di realizzare un cono di cartoncino. Per fare questo, basterà semplicemente realizzare un grande cerchio su un cartoncino, il cui raggio corrisponderà all'altezza del cono che desiderate realizzare. Una volta che avete disegnato il cerchio, dividetelo in quattro spicchi uguali, quindi ritagliatene uno e arrotolatelo su se stesso; incollatene i bordi con del nastro adesivo, poi posizionatelo sul tavolo di lavoro. Questo sarà lo scheletro del vostro albero di Natale.

45

A questo punto prendete la carta igienica e preparate, in un bicchiere, un miscuglio di colla vinilica e acqua nella stessa quantità. Sminuzzate con le mani la carta igienica in tanti quadratini irregolari tutti più o meno della stessa grandezza, quindi, con un pennellino, cominciate ad incollare disordinatamente questi frammenti di carta igienica su tutta la superficie del cono fino a ricoprirla completamente. Potete anche fare più strati: il risultato sarà un bellissimo cono ricoperto di carta igienica, la quale, per effetto della colla vinilica, diventerà durissima come il gesso. Potete procedere con il dipingere il vostro cono con dei colori a tempera verde.

Continua la lettura
55

Una volta che il vostro cono sarà completamente asciutto, potete procedere con gli addobbi. Per fare questi sarà sufficiente che vi procuriate dei batuffoli di cotone colorati, dividerli in frammenti più o meno grandi, quindi potete procedere con l'appallottolarli tra le mani in modo da realizzare le palline. Una volta che avete preparato tutte le palline che desiderate e con i colori preferiti, non resta altro da fare che incollarle sulla superficie del vostro bell'alberello con della semplice colla vinilica. Potete scegliere di applicare le palline in maniera disordinata, oppure potete realizzare delle file parallele di palline dalla cima alla base dell'alberello stesso.
Che aspettate? Divertitevi e stupite tutti con la vostra idea cretiva e Buon Natale!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come riciclare i rotoli di carta igienica a Natale

Bricolage

Come creare un albero di Natale da tavolo

Altri Hobby

5 modi per riciclare i rotoli di carta igienica

Bricolage

Come realizzare un Babbo Natale di cartone

Altri Hobby

Come fare un castello di carta

Bricolage

Come Creare Un Salvadanaio Con La Carta Igienica

Altri Hobby

Altri Hobby

Come realizzare una tenda con i rotoli della carta igienica