Come realizzare un albero di Natale con le grucce

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Quando si va in lavanderia con certi tipi di vestiti, essi vengono restituiti in modo regolare con le grucce. Queste ultime potranno servire internamente ai nostri armadi, però non soltanto a quello. Realmente potranno essere usate nuovamente per delle realizzazioni fantasiose al fine, di un riciclo creativo. In questo articolo, andremo a spiegarvi passo per passo come realizzare un albero di Natale con le grucce. Buona lettura e buon lavoro!

28

Occorrente

  • Grucce.
  • Vernice spray.
  • Fil di ferro.
  • Filo di lana.
38

Procuratevi il materiale necessario

Creare un alberto di Natale con le grucce è un lavoro molto semplice e facile. Come per ciascun lavoro creativo esattamente, occorrerà procurarsi il materiale che vi sarà utile per poter completare il lavoro con successo. Per tal progetto vi serviranno dei fogli di giornale, dei fili di lana, della vernice spray e del fil di ferro. Una volta che avrete tutto quanto a vostra disposizione, dovrete creare il piano di lavoro ricoprendolo con i fogli di giornale. Tale procedimento sarà utile per evitare di rovinare o sporcare la superficie del piano di lavoro.

48

Mettete le grucce in una specie di triangolo

A questo punto dovrete continuare posizionando le grucce in una specie di triangolo, che dovrà rappresentare la forma dell'albero di Natale. Il numero delle stampelle varia in base alla dimensione scelta per la creazione. Una volta che avrete posizionato a mente tutti gli occorrenti, occorrerà legare le grucce una con l'altra, perciò dovrete ricorrere all'uso del fil di ferro. Sarà sufficiente tagliarne quanto ne serve, poi lo dovrete arrotolare intorno a ciascun elemento che dovrete legare.

Continua la lettura
58

Verniciate tutte le vostre grucce in ciascun lato

Quando avrete messo ferme bene tutte le grucce l'una vicino all'altra, potrete prendere la bomboletta spray di vernice, e potrete perciò cominciare a tingerle. Un importante accorgimento è quello di aspettare che si asciughi completamente una parte prima di girare il vostro lavoro dipingendo la parte mancante. Quando avrete aspettato il tempo che servirà per l'asciugatura, potrete iniziare ritoccando l'albero di grucce mediante le decorazioni.

68

Mettete il filo di lana nelle giunture con il filo di ferro

Per quanto concerne il filo di lana, esso potrebbe essere utile per nascondere le giunture che avete fatto con il fil di ferro. Avvolgendo il filo intorno e sfilacciandolo lievemente, potrete ottenere un effetto piacevole visivo. Potrete aggiungere in seguito altre decorazioni a vostro piacimento. Potrete pensare e decidere, per esempio, di attaccare delle palline colorate tipicamente in stile natalizio, oppure potrete anche andare ad incollare delle pigne aiutandovi con una colla a caldo.

78

Potrete posizionare il vostro capolavoro dove volete

Quando avrete terminato il vostro progetto, l'albero di Natale con le grucce sarà pronto per essere posizionato nella zona desiderata. Lo potrete mettere interno oppure estero all'abitazione ed inoltre, lo potrete trasportare con semplicità estrema, perché la sua struttura è particolarmente leggera. Un progetto così creativo non passerà inosservato, senza ombra di dubbio.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Posizionare delle pagine di giornale sul piano di lavoro in modo da non danneggiarlo. Attendere i giusti tempi per l'asciugatura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale creativo

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale di filo

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale tecnologico

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale minimalista

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale con vecchi abiti

Bricolage

Come realizzare una punta per l'albero di Natale

Bricolage

Come realizzare addobbi per l’albero di Natale con le pigne

Bricolage