Come realizzare un albero di Natale di filo

Tramite: O2O 10/07/2017
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il Natale, è una delle festività più amata dai bambini, le strade si illuminano e l'atmosfera diventa più frizzante. Tra le cose che certamente amiamo addobbare, una è la nostra casa, infatti, è solito fare l'albero di Natale, il presepe, e decorare tutto con originalità e fantasia.  Di seguito, vedremo come realizzare un albero di Natale di filo in modo semplice e veloce.

27

Occorrente

  • Gomitolo di lana o di cotone
  • filo di ferro
  • riviste
  • colla vinilica
  • decori vari
37

Preparare la base con un cono in carta pesta

Per la realizzazione di un albero di Natale di filo non occorrono grandi capacità. I materiali, sono facilmente reperibili sia in casa, sia in negozio ad un prezzo veramente basso. Per iniziare la preparazione del nostro albero, occorre innanzitutto procurarci l'occorrente. Scegliamo una rivista piuttosto alta e con la copertina rigida, in modo che possa agevolarci nella realizzazione del nostro albero. Pieghiamo la copertina fino ad ottenere un cono. Una volta fatto ciò, possiamo fissare la struttura con del filo di ferro. In una bacinella, invece, versiamo dell'acqua e della colla vinilica. Mescoliamo bene il tutto con un pennello, fino ad ottenere un composto liscio e compatto e senza grumi.

47

Arrotolare il filo al cono partendo dalla base

Continuiamo la realizzazione del nostro albero prendendo il filo di lana o di cotone e immergiamolo nella colla vinilica. Naturalmente oltre al classico colore verde, tipico dell'albero di Natale, possiamo anche utilizzare colori diversi come, l'argento, il blu, l'oro o il rosso. Lasciamo il filo nella colla per un paio di minuti, successivamente, prendiamo un'estremità e cominciamo ad avvolgerla su tutto il cono cominciando dalla base, facendo molta attenzione a nascondere tutta la struttura sottostante. Per ottenere un buon risultato, eseguiamo più giri. Una volta arrivati al vertice, tagliamo il filo in eccesso e lasciamo asciugare completamente il nostro albero di Natale. Affinché il filo si rapprenda, servirà una notte intera.

Continua la lettura
57

Decorare l'albero

Trascorso il tempo necessario, passiamo alla parte della decorazione. Recuperiamo tutto quello che troviamo in casa: perline, fili scintillanti, piccoli oggetti e paillettes. Attacchiamoli alla struttura dell'albero di Natale, cercando di distribuirli in modo uniforme. Tagliamo poi delle striscioline di nastro di raso e forma dei fiocchetti. Incolliamo anche questi sull'albero di Natale. Per il puntale, andrà benissimo una perla conica o un pon-pon argentato.  Realizzare un albero di Natale con il filo è semplicissimo e divertente. Ora non ci resta che sistemarlo in un angolo ben visibile della nostra casa.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una punta per l'albero di Natale

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale da parete

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale con le grucce

Bricolage

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale in compensato

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale col cartoncino

Bricolage