Come realizzare un albero di Natale low cost

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se per allestire un albero di Natale non intendiamo spendere una cifra esorbitante, lo possiamo realizzare in modo economico, riciclando diversi materiali per creare tutti i componenti essenziali, compresi quelli per l'abbellimento. Nei passi successivi ci sono quindi alcuni consigli, su come realizzare un albero di Natale low cost.

25

Occorrente

  • Grucce appendiabiti
  • Colla vinilica
  • Chiodi
  • Muschio
  • Vaso di plastica per piante
  • Bombolette di vernice spray marrone e bianco
  • Serie di lampadine ad intermittenza
  • Palline da tennis
  • Bottoni colorati
  • Ago e filo
  • Colori a tempera
35

Per realizzare l'albero, possiamo prendere delle grucce in legno dall'armadio, disponendole le une sopra alle altre in modo sfalsato, ottenendo quindi la tipica sagoma di un abete. A questo punto dopo aver incollato tra loro le parti con colla vinilica, utilizziamo una bomboletta spray del color noce, dipingendo l'intera struttura che nel frattempo abbiamo inserito in un vaso di plastica del colore gres, insieme a del cemento a presa rapida, per tenerlo saldamente ancorato e in posizione verticale.

45

Una volta ottenuta la struttura che funge da albero, prendiamo del muschio, ce lo incolliamo su tutte le parti in legno, ricoprendole del tutto. A questo punto, possiamo procedere con gli addobbi, per cui iniziamo con le palline che creiamo con quelle da tennis, e dipingiamo con dei colori a tempera di diverse tonalità, e sulla superficie con ago e filo, cuciamo dei gancetti ricavati stesso con il cotone, in modo da poterle poi appendere all'albero. Per realizzare altre decorazioni, disegniamo dei Babbo Natale o figure di animali e slitte su un foglio di cartone da imballaggio, con una superficie abbastanza spessa, in modo che ritagliandole e dipingendole di diversi colori, li appendiamo sull'albero alternati con le suddette palline. Con la carta argentata e dorata, che possiamo recuperare da imballaggi e da rotoli utilizzati per gli usi culinari, rivestiamo anche le palline più piccole tipo quelle per il tennis da tavolo, oppure ci arrotoliamo all'interno delle caramelle, che pazientemente abbiamo preparato in casa.

Continua la lettura
55

A questo punto, l'albero di Natale low cost è giunto quasi al termine, e per renderlo ancora più raffinato ed originale, possiamo aggiungere altri oggetti che riteniamo adatti soprattutto per la loro varietà di colori. Un esempio sono dei bottoni, che infilati gli uni sugli altri in un filo di seta, possono rappresentare dei bachi multicolori, da appendere sui vari rami dell'albero, che alla fine ricopriamo con una spruzzata di spray bianco per simulare la neve, e lo corrediamo di una serie di lampadine ad intermittenza per illuminarlo come tradizione vuole.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare decorazioni a forma di albero di Natale

Altri Hobby

Come realizzare un albero di Natale 3D in cartone

Altri Hobby

Come realizzare l'albero di Natale in legno

Altri Hobby

Altri Hobby

Come realizzare l'albero di Natale con i libri

Altri Hobby

Come decorare un albero di Natale dal design moderno

Altri Hobby

Come fare un albero di Natale con le cannucce

Altri Hobby

10 decorazioni per l'albero di Natale