Come realizzare un albero di Natale minimalista

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per inventarsi nuove idee su come realizzare un albero di Natale minimalista possono esserci molte ragioni. Può essere questione di sfruttare bene lo spazio a disposizione, ottimizzare la praticità, creare un bell'albero di Natale con un ridotto budget, o anche la semplice voglia di originalità. Negli anni abbiamo assistito a molte rivisitazioni del simbolo principale del Natale. Alberi di Natale "al contrario", ovvero pendenti dal soffitto, alberi di natale stilizzati, alberi di natale a muro. E l'albero di Natale minimalista. Poche palline, pochi dettagli, ma comunque d'impatto.

27

Occorrente

  • Albero di colore sgargiante
  • Addobbi monocromatici
37

Il primo passo per addobbare un bell'albero di Natale pur mantenendolo minimalista lo si fa proprio con la corretta scelta dell'albero stesso. Il classico pino o albero verde possono non essere le scelta migliori perché il colore e la tonalità degli alberi classici, quindi varianti di verde, richiedono un buon numero di addobbi, e belli vistosi, per creare un piacevole contrasto. Altrimenti si crea una sorta di effetto spento-opaco. Un'ottima idea potrebbe essere quella di selezionare un albero che sia già bello da vedere, anche senza nessun addobbo. Come ad esempio un albero completamente bianco o rosso.

47

Una volta scelto l'albero il consiglio, e anche la scelta più logica se si vuole mantenere uno stile sobrio e minimalista, è di scegliere un solo colore, che contrasti e si agganci bene con quello dell'albero, da utilizzare per le decorazioni. Se si è scelto un albero bianco, ad esempio, potrebbe essere una bella idea addobbarlo con poche palline e luci tutte di colore blu. Addobbi e dettagli bianchi o dorati possono essere usati per un albero di colore rosso. In generale, molto sta al proprio gusto. Bisogna fidarsi del proprio istinto estetico e scegliere al massimo 6-8 palline, e 6-8 luci o palline luminose, e distribuirle equamente sull'interezza dell'albero.

Continua la lettura
57

In alternativa, ci si può orientare su un'idea piuttosto originale e unica: l'albero di Natale "a muro". Si possono attaccare alla parete delle piccole staffette, sono acquistabili a poco prezzo nei grandi negozi di articoli per la casa e ferramenta e non è necessario fare buchi nel muro, a cui attaccare, posti in orizzontale, dei rametti di legno di dimensioni gradualmente diverse in maniera da replicare la forma di un albero. Una volta fatto questo, sempre utilizzando le staffe o direttamente il "tronco" dei rametti, si possono appendere palline e lucine (che siano leggere di peso) per addobbarlo. Un tocco di classe, e un'idea all'avanguardia e di design.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete un albero sintetico e compatto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale creativo

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale di filo

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale tecnologico

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale con vecchi abiti

Bricolage

Come realizzare una punta per l'albero di Natale

Bricolage

Come realizzare addobbi per l’albero di Natale con le pigne

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale in compensato